breakaway-nrs

Amazon pronto a competere con i suoi primi 3 videogame

Cominciano finalmente a prendere forma i primi tre giochi dedicati a PC e console di Amazon Game Studios, team di sviluppo di recente fondazione creato proprio dal colosso dello shopping online.
I titoli in questione si chiameranno Breakaway, Crucible e New World, e per ciascuno di essi sono state diffuse informazioni e contenuti multimediali.

Breakaway

Breakaway è stato concepito per offrire azione frenetica in multiplayer e per prestarsi a sessioni in streaming online. Si tratta di un action-brawler che sfrutta il tema mitologico per offrire personaggi variegati.

Come in Overwatch, anche in Breakaway dovremo costruire una squadra bilanciata per avere la meglio sugli avversari. Ciascun eroe conterà ovviamente su abilità uniche, e il roster dovrebbe espandersi nel tempo.
Elemento interessante è la possibilità di costruire delle strutture all’interno delle arene, da sfruttare poi contro i nemici modificando la mappa stessa

Crucible

Crucible è uno sparatutto in terza persona dove 12 giocatori se le daranno di santa ragione finché non ne resterà solo uno. Il gioco prevede la possibilità di stringere alleanze un po’ alla maniera di The Hunger Games / Battle Royale, nel senso che le potremo infrangere e attaccare il compagno in qualsiasi momento. I giocatori vorranno dunque allearsi per eliminare magari un personaggio più forte, per poi continuare massacrandosi in allegria.

Per rendere le cose più interessanti, i 12 giocatori che si troveranno nella stessa partita avranno a che fare con un ambiente ostile e letale, dunque l’unione potrà effettivamente fare la differenza. Un tredicesimo giocatore potrà unirsi al match, osservando la partita e attivando degli eventi che ne modificheranno il corso per tutti gli altri, un po’ alla maniera di un game master. Questo giocatore potrà inoltre effettuare uno streaming live del match.

New World

Poche le informazioni per New World, terzo e ultimo progetto annunciato da Amazon Game Studios. Sarà un MMO open world sandbox ambientato nell’America latina del XVI secolo, dove i giocatori potranno fare la propria storia e godere di ampia libertà d’azione. La componente sovrannaturale avrà grande importanza, e saranno gli utenti a decidere se muoversi in direzione dell’occulto o dello sviluppo civile.
Il mondo di gioco si modificherà in base allo scorrere delle stagioni e delle ore del giorno. Tra le possibilità menzionate dagli sviluppatori figurano approcci nei panni del classico guerriero, dell’esploratore o del contadino.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *