arms nrs

Due nuovi video su Arms mostrano la profondità nelle meccaniche

Nintendo ha da poco rilasciato due nuovi video su Arms, la sua nuova IP esclusiva per Switch in uscita durante la Primavera. Il fighting game in questione ci vedrà combattere all’interno di arene in scontri 1 contro 1. La peculiarità del gioco sta nel fatto di poter lanciare fisicamente i propri guantoni (gli Arms del titolo) per colpire l’avversario.
Il primo video mostra alcuni degli equipaggiamenti principali, ciascuno dei quali ha degli effetti diversi. Si va da quelli con movimenti rapidi per danni moderati ad altri dal peso notevole che travolgono tutto ciò che incontrano sulla propria strada. Ci sono anche Arms che infliggono malus come uno stun temporaneo, a patto di “caricarli” prima di sferrare il colpo.

C’è una buona diversità di base, e immaginiamo che Nintendo voglia rilasciare dopo il lancio ulteriori contenuti per espandere le possibilità in termini di gameplay, e ovviamente per guadagnarci di più.
A fine video scopriamo inoltre che è possibile personalizzare il personaggio montando Arms diversi su ciascuna mano, creando dunque combinazioni interessanti in termini di effetti in combattimento e risorse a nostra disposizione.

Il secondo video si concentra invece sui personaggi, mostrandone le abilità principali. Queste non sono direttamente correlate agli Arms utilizzati, ma determinano agilità e stile di combattimento. C’è chi si muove più velocemente o lentamente, chi è in grado di recuperare punti vita restando in posizione di guardia, e chi invece potrà teleportarsi e afferrare l’avversario.
Ecco il video, buona visione!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *