Dovendo fare i conti con le esigenze del proprio portafogli e con il desiderio di godersi un audio di alta qualità durante le sessioni di gioco, è bene avere una panoramica completa dei migliori headset, cuffie e auricolari presenti sul mercato. Questa guida si propone di offrire informazioni utili sui modelli più interessanti disponibili in Italia, selezionando solo quelli dotati di un rapporto qualità prezzo più che soddisfacente, ma adattandoci allo stesso tempo a tutte le fasce di utenza.
Le soluzioni proposte sono indicate dunque in ordine di prezzo, includono sia headset standard che auricolari dotati di microfono e vengono indicate in una breve scheda riassuntiva le caratteristiche più importanti e i prezzi consigliati, che potranno variare di volta in volta. Naturalmente si offre inoltre una breve analisi dei modelli selezionati, basata sulla nostra personale esperienza con i diversi dispositivi.
Trattandosi di audio raccomandiamo l’acquisto attraverso Amazon in maniera tale da poter restituire gli articoli nel caso la qualità non fosse soddisfacente per la propria percezione. In alternativa vi invitiamo a provare le cuffie tramite rivenditori o negozi di videogame, mentre sconsigliamo caldamente di comprare a scatola chiusa.

Seleziona una fascia di prezzo di interesse:
[Da 0 a 50 euro]
[Da 50 a 100 euro]
[Da 100 a 200 euro]
[Da 200 euro in su]