System-Shock-nrs

Il remake di System Shock claustrofobico nel nuovo video in UE4

Prima del bravissimo Ken Lavine con i suoi Bioshock c’era l’altrettanto eccellente Warren Spector con System Shock. Il remake del primo capitolo di questa serie storica è in lavorazione ormai da un po’, e dall’ultimo trailer rilasciato scopriamo che si appoggerà sul motore grafico Unreal Engine 4.
Come potete vedere voi stessi sono state mantenute atmosfere claustrofobiche molto simili a quelle del titolo originale, anche se ovviamente le possibilità offerte dai nuovi sistemi di illuminazione porteranno a un taglio registico se possibile più incisivo.

A occuparsi della nuova versione sono i ragazzi di Nightdive, che stanno lavorando a conversioni per PC Windows, Mac OS, Linux, PlayStation 4 e Xbox One. Originariamente si era scelto di utilizzare Unity, ma a quanto pare tale engine non è risultato molto pratico nella creazione di un FPS su console, probabilmente a causa di qualche mancata ottimizzazione.
Vi lasciamo al video e alle immagini rilasciate oggi, tratte comunque da una versione pre-alpha del gioco, che al momento non ha una data di uscita.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *