Splatoon-2-nrs

Splatoon 2 dice no al motion control, tante novità

Splatoon 2 è uno dei giochi più attesi di questo primo anno di Nintendo Switch. Hisashi Nogmai, direttore del progetto, ha diffuso un po’ di interessanti informazioni sul gioco, che dovrebbe venire lanciato sul mercato nel corso della Primavera 2017.

In primis si rinuncerà del tutto ai controlli della telecamera via giroscopio. Splatoon 2 adotterà invece uno schema di comandi impostato esclusivamente su pulsanti e stick.
Si conferma la presenza di una campagna in single player ambientata due anni dopo gli eventi narrati fino a questo momento, che dovrebbe avere una durata simile a quella vista nel primo capitolo (fra 3 e 4 ore). A nostro parere proprio la modalità per giocatore singola è stata la componente più riuscita del primo Splatoon, ci dispiace che Nintendo non abbia voluto aggiungere nuovi contenuti in tal senso, e che a quanto pare non intenda farlo nemmeno nel secondo episodio della serie. Nelle idee di Nogmai infatti il single player ha il solo scopo di preparare i giocatori per la modalità competitiva online, che rimarrà il vero fulcro dell’esperienza.
Apprendiamo inoltre che il gioco riproporrà alcuni equipaggiamenti già visti in passato (quelli preferiti dai fan) ma in generale il team di sviluppo ha voluto concentrarsi sulla creazione di nuovi contenuti.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *