Articoli

Beyond the Ice Palace 2: se vi piace Castlevania è da wishlist

Se vi mancano i vecchi Castlevania, quelli basati sui livelli, su boss cattivissimi e atmosfera cupa, allora dovreste tenere d’occhio il nuovo Beyond the Ice Palace 2. Dopo circa 36 anni dal lancio del gioco originale, questo franchise si prepara a tornare proponendo di nuovo la sua struttura da acton-platformer vecchio stampo, pensato per chi è alla ricerca di un buon livello di sfida. Il gioco sarà rilasciato nel corso del 2024 su PC Windows tramite Steam (è già possibile metterlo in wishlist, cosa che noi abbiamo fatto immediatamente), PS5, Xbox Series, Switch, PS4 e Xbox One.

Il gioco prevede un protagonista armato di frusta, che potrà essere utilizzata sia per attaccare gli avversari che per assisterci nell’esplorazione, permettendoci magari di far presa su determinati elementi, dondolare da una parte all’altra di un fossato e via dicendo.
Il sistema di progressione sarà basato su particolari cristalli che potranno essere rinvenuti in punti segreti dei livelli, o acquistati dai mercanti, se avremo fondi a sufficienza. Con i cristalli potremo poi migliorare le principali statistiche del personaggio, che tra gli altri includono anche un valore di “Gastronomia”, che avrà un impatto sulla quantità di punti vita recuperabili attraverso il cibo.

Giganteschi e interessanti sono i boss con cui dovremo confrontarci, che richiederanno un utilizzo intelligente delle abilità a nostra disposizione. Il feeling è quello dei videogame del passato, con evidenti richiami alla memoria di Super Castlevania IV per Super Nintendo. Ci aspettiamo quindi che proprio i boss metteranno a dura prova anche la nostra velocità di adattamento e i nostri riflessi.
Seguiremo senza dubbio con interesse lo sviluppo di Beyond the Ice Palace 2, ma nel frattempo vi lasciamo al trailer dell’annuncio, appena rilasciato, dove è possibile già apprezzare il buon lavoro svolto sulla componente visiva della produzione e la varietà di situazioni. Buona visione.

Appassionato di tecnologia, videogame e cinema, Naares inizia a giocare su NES e 386, vivendo le vecchie console war tra Nintendo e SEGA, ma passando durante il periodo 32/64bit al multipiattaforma. Ama i giochi di ruolo giapponesi, i first person shooter, gli adventure e i simulatori di guida. Detesta tutto ciò che è sport e sostiene che l'uomo sia fatto per stare seduto. E' un noto e convintissimo troll.

Share

Recent Posts

Grandia 2 HD Remaster – Recensione | Invecchiare male

Insieme a Skies of Arcadia, Grandia II fu senza ombra di dubbio uno dei migliori…

1 settimana ago

L’interessante survival SERUM è in playtest gratuito su Steam

Lo sviluppatore Game Island, insieme all'editore Toplitz Productions, ha annunciato il lancio del playtest del…

3 settimane ago

Schede video Intel Arc migliorano ancora le performance

Intel ha appena rilasciato i nuovi driver sia per le sue schede video dedicate della…

3 settimane ago

Gestalt Steam and Cinder incrocia RPG e metroidvania

Desideriamo segnalarvi la pubblicazione, il prossimo 21 Maggio, di Gestalt Steam and Cinder, un indie…

4 settimane ago

Wizard of Legend 2 mostra in video il velocissimo sistema di combattimento

Il publisher Humble Games e lo sviluppatore Dead Mage hanno da poco rilasciato un nuovo…

4 settimane ago

Ereban Shadow Legacy – Recensione | Stealth vecchia scuola

Ereban Shadow Legacy ricorda un po' Aragami, un po' Splatoon e un po' Metal Gear…

4 settimane ago

Questo sito utilizza i cookies.