Battlefield 6 esce il 10 Ottobre: tutte le info

Durante l’evento dedicato al multiplayer è stato annunciato che Battlefield 6 uscirà il 10 ottobre su PS5, Xbox Series e PC Windows tramite Steam. Prima del lancio ci sarà un’open beta ad agosto (9–10 e 14–17), con la possibilità di entrare già dal 7 se si segue qualche streamer selezionato.

Ambientato nel 2027, il gioco porta la serie in uno scenario politico inedito: l’Europa sconvolta da un attentato, NATO a pezzi e una PMC chiamata PAX ARMATA pronta a riempire il vuoto di potere. Sul campo questo si traduce nel classico “all-out warfare” con carri armati, caccia, fanteria e distruzione ambientale, ma con alcune novità notevoli: il nuovo Kinesthetic Combat System promette di rendere movimenti e sparatorie molto più fluidi, permettendo cose come trascinare i compagni feriti al riparo o montare le armi sui muri per ridurre il rinculo.

A livello di contenuti, il lancio sarà bello corposo: mappe sparse per il mondo (Egitto, New York, Gibilterra), ritorno di modalità storiche come Conquest, Breakthrough e Rush, più altre più veloci tipo Domination, King of the Hill e una nuova chiamata Escalation. Non manca neanche la campagna single player, e torna Battlefield Portal, ancora più avanzato, con cui creare modalità e mappe personalizzate.

Insomma, sembra voler unire il caos totale tipico della serie con più varietà e strumenti creativi. Io sono curioso soprattutto di vedere quanto davvero il nuovo sistema di movimento cambierà la sensazione di gioco. Vi lascio il trailer: ditemi se vi ricorda i Battlefield d’oro o se vi sembra più vicino a un esperimento alla Call of Duty Modern Warfare.

Ecco qui sotto il trailer di presentazione del multiplayer di Battlefield 6.

Mentre qui di seguito potete dare un’occhiata a un video ufficiale di 5 minuti che approfondisce sulle classi, sul combattimento e sulla gestione delle distruzioni ambientali.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *