Hogwarts Legacy: Sala di Herodiana, puzzle e soluzione – Guida

La Sala di Herodiana e i suoi tre puzzle sono una delle missioni secondarie dell’ottimo Hogwarts Legacy (qui il link al sito ufficiale). Pur non facendo parte della storia principale, ci permettono di aiutare la nostra compagna Sophronia Franklin, e di sbloccare una ricompensa cosmetica (è una impugnatura per la nostra bacchetta). La missione non è di per sé troppo difficile se siete amanti dei puzzle game, ma potrebbe risultare impegnativa se non avete molta dimestichezza con questo genere di emigmi. The Legend of Zelda insegna.

Attenzione: prima di iniziare la quest dovrete ottenere la magia Depulso dall’incarico 1 del professore Sharp, che vi richiederà di ottenere ed utilizzare le pozioni Focus, Maxima ed Edurus. La pozione Focus è l’unica che potremo craftare, mentre le altre due dovranno essere acquistate a Hogsmeade, dal negozio di J. Pippin. A questo punto potrete attivare la missione parlando con Sophronia Franklin. Recatevi quindi alla sala di Herodiana, vicino all’aula di Incantesimi.
Andiamo a vedere quindi come risolvere i tre puzzle della Sala di Herodiana.

Hogwarts Legacy: Puzzle Sala di Herodiana

Sala di Herodiana – Puzzle 1

Il primo puzzle che ci propone Hogwarts Legacy nella Sala di Herodiana è piuttosto semplice. Al centro della stanza vedremo due cubi. Tutto ciò che dovremo fare sarà utilizzare Depulso, in modo tale da spingerli in fondo. In questo modo potremo saltargli sopra e raggiungere la porta. Andiamo oltre la porta, quindi apriamo la cassa che troviamo all’interno.

Sala di Herodiana – Puzzle 2

Il secondo puzzle della Sala di Herodiana è un po’ più complesso. In questa stanza avremo due cubi sulla destra e uno sulla sinistra. Ci sono più soluzioni possibili, quindi vediamone una piuttosto semplice.
Guardando verso ovest utilizzate Depulso sul cubo singolo che si trova sul secondo livello. Utilizzate Accio sul doppio blocco sul pavimento per tirarlo verso nord. Usate di nuovo Accio sul doppio blocco e tiratelo verso est. Usate Accio un’ultima volta per spostarlo a sud.
Adesso utilizzate Accio sul blocco singolo che si trova sul secondo livello e spingetelo verso sud. Usate di nuovo Accio spingetelo verso est.
Ora dovreste essere in grado di arrampicarvi e raggiungere la porta.

Sala di Herodiana – Puzzle 3

Il terzo puzzle di Herodiana di Hogwarts Legacy è naturalmente il più complesso dei tre. Vediamo come risolverlo.
Usate Accio per portare i blocchi alla parete a sud. Utilizzate Depulso per spingere i blocchi sul pulsante. Adesso dovrete utilizzare Accio per tirare i blocchi fino al muro di nord, quindi arrampicarvici e attraversare i blocchi saltando fino all’altro lato. A questo punto dovreste essere in grado di colpire e attivare l’interruttore.
Adesso utilizzate Accio per tirare i blocchi sulla parete est. Usatelo di nuovo per tirarli verso la parete a nord. Adesso dovreste potervi arrampicare e raggiungere la porta.

Attenzione: il Puzzle 3 della Sala di Herodiana è afflitto da due possibili bug. Il primo è risolvibile, il secondo purtroppo richiederà una patch direttamente dagli sviluppatori. Ecco in cosa consistono i due bug:

  • Per alcuni giocatori il posizionamento dei blocchi all’ingresso del terzo puzzle è diverso dal normale, e la risoluzione del puzzle sarebbe impossibile. Se questo accadesse dovreste uscire dalla stanza e rientrare. Questo dovrebbe riposizionare i blocchi e permettervi di risolvere l’enigma.
  • Il bug non ancora risolvibile riguarda il completamento della quest in sé. Pur avendo risolto il terzo puzzle, il gioco indicherebbe che il completamento della missione è ancora di 2 puzzle su 3, quindi la quest risulterebbe ancora in corso. Essenzialmente il gioco non registra il completamento del terzo enigma e il conseguente completamento della missione secondaria. In questo caso non potrete fare nulla, bisogna solo aspettare che rilascino una qualche patch correttiva.

Per altre guide, notizie e approfondimenti su Hogwarts Legacy vi invitiamo a leggere gli altri articoli presenti sul nostro sito.
Hogwarts Legacy è disponibile su PC Windows tramite Steam, PS5 e Xbox Series. La media da parte di Metacritic è particolarmente buona, con un 84/100 basato su 83 recensioni da parte della stampa di settore. Il pubblico lo ha invece premiato con un 9,0/10, sempre su Metacritic, su un totale di 2.370 votanti. Ancora più positive le valutazioni su Steam, dove la media da parte dei giocatori raggiunge i 93/100 ed è basata su 91.245 recensioni.

Hogwarts Legacy sarà rilasciato anche su console della passata generazione – PS4 e Xbox One – il prossimo 4 Aprile. Sarà rilasciato anche su Nintendo Switch il prossimo 25 Luglio. Se siete interessati potete prenotarlo dai collegamenti qui sotto.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *