mouse logitech g502 proteus spectrum

Logitech G502 Proteus Spectrum – Recensione – Ottimo mouse con presa ad artiglio

Mouse Logitech g502 Proteus Spectrum


DPI 12.000
Mano Destra
Presa Artiglio
Ideale per FPS, RTS, TBS, 4X, Gestionali
Prezzo consigliato
70€
Cerca su eBay

Intorno al range dei 70 euro troviamo l’ottimo mouse da gaming Logitech G502 Proteus Spectrum. È un dispositivo che si adatta in particolare a chi ha una presa ad artiglio, dotato di dimensioni piuttosto compatte. Detto questo, non è scomodissimo se avete una presa a palmo, ma è un po’ meno indicato.
Ha uno spazio adibito a poggiare il pollice, che riposa in una posizione comoda, e la presa risulta sempre salda e naturale. Questo mouse Logitech ha una interessante texture sulla destra, dove finiscono i polpastrelli di anulare e mignolo. È un piccolo accorgimento che migliora il senso di controllo, incrementando il grip e dimostrando una certa cura per il dettaglio.

Logitech G502 ci permette di regolare il bilanciamento del suo peso. Sotto la periferica potremo infatti inserire cinque pesetti da 3,6 grammi ciascuno, che vengono inclusi nella confezione, e potremo dunque sceglierne sia la posizione che il bilanciamento finale. In questo modo riusciremo ad ottenere il feeling desiderato anche in base alla superficie su cui utilizzeremo il mouse, elemento da tenere sempre in considerazione.

Il software Logitech svolge un buon lavoro nella scansione del nostro PC, cercando i videogiochi installati e creando dei profili personalizzabili per ciascuno. Il mouse ha una memoria che permette di conservare un massimo di 3 profili, che non sono tantissimi, ma dovrebbero comunque soddisfare il giocatore medio. In ogni caso potremo creare un numero virtualmente infinito di profili addizionali, ma saremo costretti a conservarli sulla memoria nel PC. In linea di massima il programma di Logitech è abbastanza comodo, e in tanti casi si tratterà di preferenze personali. Per quanto ci riguarda riteniamo che il software non sia ancora all’altezza delle proposte di Razer.

Volendo trarre le conclusioni, Logitech G502 Proteus Spectrum è un ottimo mouse gaming a tutto tondo, che però non eccelle in nessun genere particolare. Ve lo consigliamo se amate più generi di videogiochi e giocate un po’ a tutto, e siete dunque alla ricerca di un prodotto che sia al tempo stesso versatile ma anche comodo nell’utilizzo quotidiano. Se invece tendete a dedicarvi a un unico genere è possibile trovare mouse per PC gaming più indicati alle vostre esigenze.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *