Cosplay Weekly è la nosta rubrica settimanale, che ogni sabato andrà ad offrire una panoramica sui più interessanti cosplay a livello internazionale, ovviamente a tema videoludico, e prendendo in considerazione un singolo gioco o franchise particolare.

| Cosplay Weekly – Castlevania |

Castlevania è senza dubbio una delle serie in assoluto più amate dell’intero panorama videoludico. Realizzata da Konami, ci accompagna ormai da moltissimi anni, con un primo episodio rilasciato addirittura su NES, la prima console casalinga di Nintendo.
Nel corso degli anni numerosi personaggi sono divenuti protagonisti dei vari episodi, con vette qualitative impressionanti raggiunte più volte, in particolare nel periodo dei 16bit con Super Castlevania, e in quello dei 32bit con Symphony of the Night.
Ovvio dunque che siano in tanti i cosplayer decisi a dire la propria su un franchise così importante, anche perché – ammettiamolo – il fascino dei vampiri è davvero duro a morire.

Gabrielle Belmont – Megan Marie
Megan Marie ha realizzato una bellissima interpretazione di Gabrielle Belmont, dedicando una grande cura ai particolari, e risultando come una delle cosplayer più capaci della nostra selezione. Non dubitiamo che la sua bellezza abbia giocato un ruolo non indifferente nel determinare il grande successo di pubblico di cui gode nel presente. Potete raggiungere la sua pagina Facebook a questo link, mentre qui di seguito vi proponiamo la sua galleria dedicata appunto a Gabrielle Belmont.


Fearyx13
Fearyx13 è un cosplayer piuttosto capace, proprietario di una pagina su Deviantart che potete raggiungere a questo indirizzo. I soggetti rappresentati sono molti, con costumi di buona qualità e una notevole varietà.


Shanoa
Tra i vari cosplay, il personaggio di Shanoa ha una certo seguito, con un numero considerevole di utenti che hanno deciso di cimentarsi nella realizzazione dei suoi costumi. I risultati sono in alcuni casi eccellenti. Ecco qui di seguito quelli che ci hanno convinto maggiormente.


Varie ed eventuali
Bonus!