Cosplay Weekly è la nosta rubrica settimanale, che ogni sabato andrà ad offrire una panoramica sui più interessanti cosplay a livello internazionale, ovviamente a tema videoludico, e prendendo in considerazione un singolo gioco o franchise particolare.

| Cosplay Weekly – The Legend of Zelda: Twilight Princess |

Rilasciato sia su GameCube che su Wii (in versione ribaltata), The Legend of Zelda: Twilight Princess è un raro esempio di fan service da parte di Nintendo. Il gioco strizza l’occhio in maniera evidente sia a Ocarina of Time che a Majora’s Mask, abbandonando lo stile scanzonato di Wind Waker e abbracciando atmosfere molto più dark e adulte.
Nonostante la stampa abbia ampiamente premiato il gioco, il pubblico si è un po’ spaccato tra chi ha gridato al capolavoro, considerando Twilight Princess il miglior Zelda mai creato, e chi invece lo identifica “solo” come un ottimo Zelda.

Link
L’abbigliamento di Link è in questo episodio leggermente diverso rispetto a quanto visto negli altri capitoli. La tunica è di un verde molto più opaco del solito, tanto da poter apparire consumata, una scelta che si sposa alla perfezione con l’aspetto maturo e per certi aspetti dark di questa produzione. Qui i modelli che abbiamo ritenuto più meritevoli.


Dark Link
Dark Link è senza dubbio uno dei personaggi più affascinanti dell’intera saga. Apparso originariamente in Zelda II: Adventures of Link, si tratta della versione specchiata dell’eroe di Hyrule, che incarna appunto l’oscurità e l’annullamento delle tre virtù rappresentate dalla Triforza.


Zelda
La storica principessa della saga, che in quest’episodio si mostra più combattiva del solito, fondamentale all’interno alla trama, e caratterizzata da un abbigliamento molto più ricco che in passato.


Midna
O meglio la prima versione di Midna, nostra compagna d’avventure e vera protagonista di Twilight Princess. Ci userà a mò di cavallo quando ci trasformeremo in forma di lupo.


Midna Twili
Si tratta della seconda versione di Midna, quando si mostrerà nel suo aspetto reale. Anche Midna appartiene infatti alla razza di Zant, uno dei nemici principali di questo capitolo. Naturalmente la rivelazione della propria forma ha lasciato di stucco milioni di giocatori.


Zant
Una delle principali nemesi del gioco, personaggio davvero riuscito appartenente alla razza dei Twili. Il costume è piuttosto difficile da realizzare, ma anche decisamente appariscente e ottimo per dimostrare le proprie doti da cosplayer. Qui di seguito i migliori rappresentanti.


Ganondorf
Il cattivo per eccellenza dell’intera serie, Re dei gerudo ed eterna nemesi di Link. Stranamente non esistono molti cosplay di qualità dedicati a questo personaggio, almeno per quanto riguarda Twilight Princess. Qui di seguito i modelli che abbiamo ritenuto più meritevoli.


Foto di gruppo
Bonus!