[Rubrica] Limited Edition – Halo (Serie Principale)

Benvenuti nella nostra rubrica dedicata al mondo delle Limited Edition dei nostri amati videogiochi. Fino a qualche anno fa, le Limited Edition erano considerate una vera e propria rarità tra i collezionisti del mondo videoludico, infatti venivano rilasciate, come dice la parola stessa, in quantità davvero limitate e il collezionista di turno poteva pavoneggiarsi con l’amico per il suo acquisto.

Purtroppo ai giorni nostri le cose sono molto cambiate. La cosidetta “Limited Edition” ormai non ha più quel valore di una volta: all’uscita di un prodotto abbiamo quasi sempre la Day-One edition, che è andata a sostituire la versione standard del gioco, al cui interno troviamo qualche DLC di poco conto.
Poi, con soli 10 euro in più abbiamo le Limited Edition, con all’interno quasi sempre un artbook con colonna sonora e making of, DLC vari e una confezzione steelbook o diversa da quella normale.
Infine troviamo le Collector’s Edition,che a volte portano pure il nome del protagonista del gioco, che hanno un prezzo che si aggira intorno agli 80 euro fino ad arrivare ai 150 euro, nel peggiore dei casi.

Alcuni tipi di Collector’s Edition – quelle davvero rare e tavolta anche numerate – riescono ad arrivare anche fino ai 200 euro – tranne il rarissimo caso di Titanfall che costava 300 euro – quasi quanto una console nuova. Dentro queste costosissime versioni troviamo sempre tutti i contenuti delle versioni da “pezzenti”, quindi l’onnipresente artbook, seguito dalla colonna sonora e DLC, con in più season pass, espansioni, DLC corposi, steelbook esclusive, statue del protagonista e anche vari oggetti legati al gioco in questione.

Limited Edition – Halo (Serie Principale)

| Halo 2 |

Halo 2 è l’ultimo capitolo della saga ad uscire sulla prima Xbox di casa Microsoft, l’11 novembre 2004. Oltre ad una grafica spettacolare per quel tempo, Halo 2 introduceva importanti novità nel franchise, prima tra tutte la doppia campagna single player, mettendoci nei panni sia dell’iconico Master Chief sia dell’Arbiter, facente parte della fazione nemica dei Covenant.
Halo 2 è stato anche un titolo importantissimo per il neonato servizio online di Microsoft: Xbox Live. Infatti il gioco è stato primo in classifica, per più di due anni, tra i titoli più giocati in multiplayer online.
Assieme alla versione standard è stata rilasciata una Limited Collector’s Edition del gioco.

Limited Collector’s Edition:

Questa Limited Collector’s Edition è disponibile per Xbox, ad un prezzo di 69,99 euro. La potete ancora trovare su eBay, con un prezzo che oscilla tra i 70 e i 140 euro. Al suo interno troveremo:

– Il DVD di gioco;
– Un DVD di Bonus con contenuti speciali;
– Artbook.


| Halo 3 |

Halo 3 uscì il 26 settembre 2007 su Xbox 360. Il gioco si svolge alcuni giorni dopo la conclusione del secondo titolo del franchise ed è il capitolo conclusivo di questa prima trilogia dedicata a Master Chief. La Terra sta subendo l’attacco del Profeta Della Verità, intento a trovare il congegno che permetterà ai Covenant di intraprendere il “Grande Viaggio”.
Assieme alla versione standard sono state rilasciate una Limited Edition ed una Legendary Edition del gioco.

Limited Edition:

Questa Limited Edition è disponibile per Xbox360, ad un prezzo di 79,99 euro. La potete ancora trovare su eBay, con un prezzo che oscilla tra i 15 e gli 80 euro. Al suo interno troveremo:

– Box in metallo;
– DVD di Gioco;
– Bestiario;
– DVD Bonus con vari contenuti;
– Immagini giocatore e Tema Halo 3 per Xbox 360.

Legendary Edition:

Questa Legendary Edition è disponibile per Xbox 360 ad un prezzo di 130,00 euro. La potete ancora trovare su eBay, con un prezzo che oscilla tra i 270 e i 300 euro. Al suo interno troveremo:

– Riproduzione del casco di Master Chief;
– DVD di Gioco;
– DVD con tutti i filmati dei primi due Halo rimasterizzati;
– Bestiario;
– DVD Bonus con vari contenuti;
– Immagini giocatore e Tema Halo 3 per Xbox 360.


| Halo 4 |

Halo 4 è uscito il 6 novembre 2012 su Xbox 360 ed è il nuovo capitolo della seconda trilogia realizzata dai 343 Industries. Questo titolo sfrutta al massimo le potenzialità di Xbox 360 raggiungendo un livello grafico mai visto prima. Il protagonista indiscusso è ancora Master Chief alle prese stavolta con la minaccia dei Precursori.
Assieme alla versione standard sono state rilasciate una Edizione Limitata, una Master Chief Edition e una Limited Edition.

Edizione Limitata:

Questa Limited Edition è disponibile per Xbox 360, ad un prezzo di 79,99 euro. La potete ancora trovare su eBay, con un prezzo che oscilla tra i 20 e i 90 euro. Al suo interno troveremo:

– DVD di gioco;
– Steelbook;
– UNSC Briefing Packet;
– Lettera a Thorne;
– Libretto;
– Risultati partita;
– Lettera;
– Briefing Missione;
– Contenuti digitali;
– Skin Prime;
– Oggetti Avatar.

Master Chief Edition:

Questa Master Chief Edition è disponibile per Xbox 360, ad un prezzo di 69,99 euro come esclusiva Gamestop. La potete ancora trovare su eBay, con un prezzo che oscilla tra i 35 e i 270 euro. Al suo interno troveremo:

– Il gioco versione Standard;
– Statuina di Master Chief.

Limited Edition:

Di questa Limited Edition ne sono state fatte 1500 esemplari, ad un prezzo di 130,00 euro come esclusiva su Multiplayer.com. La potete ancora trovare su eBay, con un prezzo che oscilla tra i 35 e i 270 euro. Al suo interno troveremo:

– DVD di gioco;
– Steelbook;
– UNSC Briefing Packet;
– Lettera a Thorne;
– Libretto;
– Risultati partita;
– Lettera;
– Briefing Missione;
– Contenuti digitali;
– Skin Prime;
– Oggetti Avatar;
– Scatola con copertina avvolgente e chiusura magnetica e Targa in metallo a tiratura limitata numerata;
– EVA’s LAST STAND Mega Blocks;
– Libro Halo Glasslands;
– Poster Halo 4 Shipwreck;
– Modellino Halo Universe Mega Blocks da collezione.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *