[Rubrica] Limited Edition – Le uscite di Agosto 2015

Benvenuti nella nostra rubrica dedicata al mondo delle Limited Edition dei nostri amati videogiochi. Fino a qualche anno fa, le Limited Edition erano considerate una vera e propria rarità tra i collezionisti del mondo videoludico, infatti venivano rilasciate, come dice la parola stessa, in quantità davvero limitate e il collezionista di turno poteva pavoneggiarsi con l’amico per il suo acquisto.

Purtroppo ai giorni nostri le cose sono molto cambiate. La cosiddetta “Limited Edition” ormai non ha più quel valore di una volta: all’uscita di un prodotto abbiamo quasi sempre la Day-One Edition, che è andata a sostituire la versione standard del gioco, al cui interno troviamo qualche DLC di poco conto.
Poi, con soli 10 euro in più abbiamo le Limited Edition, con all’interno quasi sempre un artbook con colonna sonora, making of, DLC vari e una confezione Steelbook o diversa da quella normale.
Infine troviamo le Collector’s Edition, che a volte portano pure il nome del protagonista del gioco, che hanno un prezzo che si aggira intorno agli 80 euro fino ad arrivare ai 150 euro, nel peggiore dei casi.

Alcuni tipi di Collector’s Edition – quelle davvero rare e talvolta anche numerate – riescono ad arrivare anche fino ai 200 euro, tranne il rarissimo caso di Titanfall che costava 300 euro e il nuovo Borderlands da 399 dollari, quasi quanto una console nuova. Dentro queste costosissime versioni troviamo sempre tutti i contenuti delle versioni da “pezzenti”, quindi l’onnipresente artbook, seguito dalla colonna sonora e DLC, con in più season pass, espansioni, DLC corposi, steelbook esclusive, statue del protagonista e anche vari oggetti legati al gioco in questione.

Limited Edition: Le uscite di Agosto 2015

| Disney Infinity 3.0 |

Quest’anno Disney Infinity 3.0 includerà i mondi dell’universo di Star Wars, oltre all’introduzione di nuovi personaggi provenienti dagli universi Pixar, Marvel e Disney. Al lancio avremo il play-set di Star Wars Il Crepuscolo Della Repubblica, che seguirà una storia originale ambientata nell’epoca narrata dagli Episodi I-III. Oltre al mondo di Star Wars uscirà anche il play-set di Inside Out, film animato della Pixar in uscita nei cinema a settembre. Nel corso del 2016 usciranno altri play-set dedicati alle trilogie di Star Wars.
Disney Infinity 3.0 uscirà il prossimo 26 agosto 2015 per PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e Nintendo Wii U.
Per l’occasione sarà rilasciata una Collector’s Edition per le versioni PlayStation 4 e PlayStation 3, al prezzo di 99,99 euro.

|Collector’s Edition|

In questa speciale collezione potremo trovare:

– Videogioco Disney Infinity 3.0;
– Base Disney Infinity;
– Mondo Star Wars: Il Crepuscolo Della Repubblica;
– 2 Personaggi Star Wars: Anakin Skywalker e Ahsoka Tano;
– 1 Carta Web con codice segreto
– 1 Mondo Star Wars: Insieme Contro L’Impero
– 3 Personaggi Star Wars: Luke Skywalker, Principessa Leila, Boba Fett;


| Piece Pirate Warriors 3 |

In questo terzo capitolo della serie Warriors, ripercorreremo l’inizio delle avventure di Rufy fino alla battaglia per liberare il regno di Dressrosa dalla tirannia di Doflamingo. Il tutto condito con le caratteristiche dei classi musou.
L’uscita di One Piece Pirate Warriors 3 è prevista per il 27 agosto 2015 per PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita.
Chi preordinerà il gioco riceverà dei bonus, spendendo la stessa cifra della versione standard, mentre chi vorrà portarsi a casa la Collector’s Edition dovrà spendere 99,99 euro.

|Pre-order|

Oltre al gioco, avremo una steelbook e quattro DLC (due missioni e due costumi).

|Collector’s Edition|

Questa edizione è prevista solo per PlayStation 4 e PlayStation 3. Al suo interno avremo:

– DVD di gioco;
– Statua di Doflamingo (16 cm).

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *