[Rubrica] Limited Edition – Le uscite di Maggio 2015

Benvenuti nella nostra rubrica dedicata al mondo delle Limited Edition dei nostri amati videogiochi. Fino a qualche anno fa, le Limited Edition erano considerate una vera e propria rarità tra i collezionisti del mondo videoludico, infatti venivano rilasciate, come dice la parola stessa, in quantità davvero limitate e il collezionista di turno poteva pavoneggiarsi con l’amico per il suo acquisto.

Purtroppo ai giorni nostri le cose sono molto cambiate. La cosiddetta “Limited Edition” ormai non ha più quel valore di una volta: all’uscita di un prodotto abbiamo quasi sempre la Day-One Edition, che è andata a sostituire la versione standard del gioco, al cui interno troviamo qualche DLC di poco conto.
Poi, con soli 10 euro in più abbiamo le Limited Edition, con all’interno quasi sempre un artbook con colonna sonora, making of, DLC vari e una confezione Steelbook o diversa da quella normale.
Infine troviamo le Collector’s Edition, che a volte portano pure il nome del protagonista del gioco, che hanno un prezzo che si aggira intorno agli 80 euro fino ad arrivare ai 150 euro, nel peggiore dei casi.

Alcuni tipi di Collector’s Edition – quelle davvero rare e talvolta anche numerate – riescono ad arrivare anche fino ai 200 euro, tranne il rarissimo caso di Titanfall che costava 300 euro e il nuovo Borderlands da 399 dollari, quasi quanto una console nuova. Dentro queste costosissime versioni troviamo sempre tutti i contenuti delle versioni da “pezzenti”, quindi l’onnipresente artbook, seguito dalla colonna sonora e DLC, con in più season pass, espansioni, DLC corposi, steelbook esclusive, statue del protagonista e anche vari oggetti legati al gioco in questione.

Limited Edition: Le uscite di Maggio 2015

Project Cars |

Project Cars è un titolo di guida simulativo, forte di un ottimo modello di guida e di una grafica di alto livello. Il gioco è stato realizzato col supporto della community di appassionati di racing game e da veri e propri piloti.
In Project Cars potremo creare il pilota e scegliere il nostro bolide, partecipando a tante Historic Goals, per entrare nella Hall of Fame.
Il gioco uscirà il prossimo 7 maggio 2015 per PC Windows, PlayStation 4 e Xbox One. E’ prevista una Limited Edition dal prezzo di 79,99 solo per le versioni console.

Limited Edition

Questa Limited Edition comprende:

– Steelbook serigrafata esclusiva;
– Libro intitolato “Project CARS: By Racers 4 Racers”;
– Cinque auto leggendarie:
Ford GT40 Mk IV: la vincitrice della 24 ore di Le Mans del 1967;
BMW M1 Pro Car: una vettura guidata da alcune leggende del volante;
McLaren F1: la leggendaria supercar dello storico produttore inglese;
Sauber C9: la regina dei prototipi negli anni ’80;
Mercedes-Benz AMG C-Coupe DTM: una delle migliori vetture del campionato DTM di sempre.


 

The Witcher 3 Wild Hunt |

In questo terzo e ultimo capitolo della celebre saga ruolistica di CD Projekt Red, il cacciatore di taglie Geralt è incaricato di trovare una ragazza oggetto di una profezia, attraversando un open world ad ambientazione fantasy, dove ogni nostra scelta e azione avrà una conseguenza nell’universo di gioco.
The Witcher 3 Wild Hunt uscirà il prossimo 19 maggio 2015 su PC Windows, PlayStation 4 e Xbox One. Sono previste una Day-One Edition dal prezzo di 59-69 euro ed una Collector’s Edition dal costo di 139-149 euro.

Day-One Edition

All’interno di questa edizione potremo trovare i seguenti contenuti:

– Gioco;
– Un CD esclusivo contenente la colonna sonora del gioco;
– La guida ufficiale creata dagli sviluppatori, “Universo di The Witcher – Compendio”;
– Una mappa dettagliata del mondo di gioco;
– Un set di adesivi esclusivi di The Witcher 3;
– Un’elegante custodia.

Collector’s Edition

Dentro questa lussuosa edizione da collezione troveremo i seguenti oggetti:

– Gioco;
– Un CD esclusivo contenente la colonna sonora del gioco;
– La guida ufficiale creata dagli sviluppatori, “Universo di The Witcher – Compendio”;
– Una mappa dettagliata del mondo di gioco;
– Un set di adesivi esclusivi di The Witcher 3;
– Una statua gigante (33x24x26cm) in resina di Geralt di Rivia che combatte un Grifone, dipinta a mano;
– Un medaglione da Witcher;
– Una SteelBook;
– Un artbook da duecento pagine;
– Grande scatola da collezione dove conservare tutti gli oggetti del Witcher;
– Due mazzi di carte del nuovo minigame Gwent (esclusiva della Collector Xbox One).


 

Splatoon |

Splatoon è uno sparatutto in terza persona unico nel suo genere, fortemente votato al multiplayer competitivo. Due squadre formate da tre membri ciascuna dovranno colorare col proprio inchiostro più superficie possibile nell’arena di gioco. La squadra che con la percentuale maggiore del colore associato sarà la vincitrice.
Il titolo sarà compatibile con gli Amiibo, che permetteranno di sbloccare delle missioni speciali per il single player.
Splatoon uscirà il prossimo 29 maggio esclusivamente su Nintendo Wii U. Il gioco uscirà anche in una versione Limited Edition al prezzo di 49,99 euro.

Limited Edition

All’interno potremo trovare:

– DVD di gioco;
– Amiibo calamaro verde.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *