[Rubrica] Limited Edition – Le uscite di Settembre 2015

Benvenuti nella nostra rubrica dedicata al mondo delle Limited Edition dei nostri amati videogiochi. Fino a qualche anno fa, le Limited Edition erano considerate una vera e propria rarità tra i collezionisti del mondo videoludico, infatti venivano rilasciate, come dice la parola stessa, in quantità davvero limitate e il collezionista di turno poteva pavoneggiarsi con l’amico per il suo acquisto.

Purtroppo ai giorni nostri le cose sono molto cambiate. La cosiddetta “Limited Edition” ormai non ha più quel valore di una volta: all’uscita di un prodotto abbiamo quasi sempre la Day-One Edition, che è andata a sostituire la versione standard del gioco, al cui interno troviamo qualche DLC di poco conto.
Poi, con soli 10 euro in più abbiamo le Limited Edition, con all’interno quasi sempre un artbook con colonna sonora, making of, DLC vari e una confezione Steelbook o diversa da quella normale.
Infine troviamo le Collector’s Edition, che a volte portano pure il nome del protagonista del gioco, che hanno un prezzo che si aggira intorno agli 80 euro fino ad arrivare ai 150 euro, nel peggiore dei casi.

Alcuni tipi di Collector’s Edition – quelle davvero rare e talvolta anche numerate – riescono ad arrivare anche fino ai 200 euro, tranne il rarissimo caso di Titanfall che costava 300 euro e il nuovo Borderlands da 399 dollari, quasi quanto una console nuova. Dentro queste costosissime versioni troviamo sempre tutti i contenuti delle versioni da “pezzenti”, quindi l’onnipresente artbook, seguito dalla colonna sonora e DLC, con in più season pass, espansioni, DLC corposi, steelbook esclusive, statue del protagonista e anche vari oggetti legati al gioco in questione.

Limited Edition: Le uscite di Settembre 2015

| Metal Gear Solid V The Phantom Pain |

Iniziamo il mese con l’ultima grande fatica di Hideo Kojima, Metal Gear Solid V The Phantom Pain, in uscita il 1° settembre 2015 per PC Windows, PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One e Xbox 360. Il titolo è stato creato utilizzando il Fox Engine, dando ai giocatori un’esperienza di altissimo livello, grazie alla completa libertà nell’eseguire le varie missioni e all’immenso open world del gioco.
Per celebrare l’uscita del titolo è stata realizzata una Collector’s Edition.

|Collector’s Edition|

Questa Collector’s Edition uscirà esclusivamente per PlayStation 4 e Xbox One, ad un costo di 139,99 euro. Al suo interno potremo trovare i seguenti contenuti fisici:
– Il gioco;
– Steelbook;
– Replica del Braccio Bionico di Snake scala 1:2;
– Confezione Esclusiva per la Collector’s Edition;
– Blu-Ray con filmati Dietro le Quinte e Trailer;
– Mappa;
Mentre questi sono i DLC che troveremo all’interno della confezione:
– Pacchetto Armi, formato da 4 armi e 4 scudi personal ballistic;
– Pacchetto Scatole di cartone che include 3 scatole;
– Pacchetto Costumi di Snake con 4 costumi camouflage fatigue
– Emblema Venom Snake;
– Oggetti per Metal Gear Online: Metal Gear Rex Helmet, AM MRS-4 Gold, WU S.PISTOL Gold;
– Metal Gear Online Boost XP.


|Mad Max|

Nei panni di Mad Max, i giocatori dovranno combattere per sopravvivere nella Wasteland, affrontando scontri corpo a corpo o a bordo di veicoli contro gang di banditi. A causa del furto dell’Interceptor, Max dovrà allearsi con bizzarri personaggi per costruire il veicolo da guerra definitivo e scappare così dalla pericolosa Wasteland.
Il titolo uscirà il 4 settembre per PC Windows, PlayStation 4 e Xbox One. Le versioni console avranno una Special Edition del titolo.

|Ripper Special Edition|

Questa speciale edizione ha un costo di 69,99 euro, ed è così composta:
– Gioco;
– Steelbook;
– DLC The Ripper, per sbloccare la carrozzeria completamente potenziabile della Magnum Opus;
– Poster esclusivo e numerato del fumetto creato da Simon Coleby.


|Super Mario Maker|

Finalmente i fan Nintendo potranno dare sfogo alla loro creatività realizzando i propri livelli di Super Mario Bros.
L’immenso editor permette di creare gli stage con quattro stili grafici differenti presi da Super Mario Bros., Super Mario Bros. 3, Super Mario World e New Super Mario Bros. U. Inoltre grazie alle funzioni online potremo giocare i livelli realizzati da altri utenti sparsi per il mondo.
Il gioco uscirà il prossimo 11 settembre 2015 esclusivamente per Nintendo Wii U. Visto la compatibilità del titolo con gli amiibo è stato realizzato un bundle speciale.

|Amiibo Edition|

Questa speciale edizione verrà messa in vendita ad un prezzo di 59,99 euro. Al suo interno potremo trovare:
– DVD di gioco;
– Artbook;
– Amiibo 30th Anniversario Mario, Colori Classici.


|Destiny Il Re Dei Corrotti|

Il 15 settembre 2015 inizia l’anno 2 di Destiny con l’arrivo della nuova espansione Il Re Dei Corrotti.
Oryx, il Re dei Corrotti e padre di Crota, è in cerca di vendetta per la morte di suo figlio e sta manipolando l’Oscurità per creare un esercito dannato di corrotti. I guardiani dovranno trovare il modo di salire a bordo dell’impenetrabile Astrocorazzata e sconfiggere Oryx prima che la sua armata oscura consumi la civiltà, distruggendo il sistema solare.
Ovviamente non poteva mancare un Collector’s Edition per questa nuova versione di Destiny.

|Collector’s Edition|

Questa Collector’s Edition sarà disponibile solo per PlayStation 4 e Xbox One ad un prezzo di 89,99 euro, ed è così composta:
– Destiny;
– Espansione I: L’Oscurità dal Profondo;
– Espansione II: Il Casato dei Lupi;
– Espansione III: Il Re dei Corrotti;
– SteelBook;
• Informazioni segrete di Cayde-6:
-> Libro Treasure Island (L’isola del tesoro) modificato, con una lettera introduttiva di Cayde-6
-> Note personali e disegni di Cayde-6
-> Collezione di reliquie e manufatti
-> Replica di una strana moneta
-> Schema di un’arma
– Pacchetto armi ad accesso privilegiato. I guardiani riceveranno un fucile automatico, un fucile a impulsi e un’arma da supporto dell’Avanguardia;
– Contenuti digitali: 3 corazze di classe esotiche con bonus XP, 3 emote specifici per le classi e 3 shader per armatura per personalizzarle.


|PES 2016|

Quest’anno la serie PES mira a un ritorno alle sue radici, confermandosi come il miglior gioco sportivo dell’anno. Grazie al motore di gioco Fox Engine, in grado di rappresentare in ogni piccolo dettaglio l’azione sul campo di gioco, l’impegno è quello di creare la migliore esperienza calcistica possibile, con una Master League completamente ridisegnata.
Il titolo è atteso per il prossimo 17 settembre 2015. La versione PlayStation 4 avrà in esclusiva una Anniversary Edition.

|Anniversary Edition|

L’Anniversary Edition per PlayStation 4 avrà un costo di 79,99 euro ed è composta da:
– Gioco;
– Steelbook;
– 1x Giocatore – Neymar Jr.;
– 1x Giocatore del UEFA.com TOTY 2014;
– 10,000 GP x 20 settimane;
– 20 Oggetti di Recupero;
– 5x Contratti di Giocatori;
– 1000 monete myClub;


|Fifa’16|

La nuova versione di Fifa torna con grandi innovazioni apportate alla dinamica di gioco, offrendo una maggiore padronanza in difesa e più controllo a centrocampo. Inoltre il gioco mette a disposizione degli utenti gli strumenti per ricreare nelle partita momenti indimenticabili.
Fifa’16 uscirà il prossimo 24 settembre 2015. Oltre alla versione Standard è stata realizzata una Deluxe Edition.

|Deluxe Edition|

Questa versione Deluxe sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One e Xbox 360. Dentro la confezione potremo trovare i seguenti contenuti:
– Gioco;
– 40 pacchetti oro premium di FIFA Ultimate Team (2 a settimana per 20 settimane, per un valore di 60€);
– Giocatore di FIFA Ultimate Team in prestito – Leo Messi per 5 partite;
– 2 nuove esultanze EA SPORTS Football Club;
– Esultanza “K.O.”;
– Esultanza “Danza robot”.


|Skylanders Supercharges|

Anche quest’anno Activision ripropone una nuova avventura di Skylanders, questa volta introducendo per la prima volta nella serie i veicoli. Grazie a questi ultimi sarà possibile viaggiare su terra, sott’acqua e nel cielo per fermare Kaos e salvare le Skylands!
Inoltre, grazie alla collaborazione con Nintendo, le versioni Nintendo Wii U, Nintendo Wii e Nintendo 3DS, avranno incluse nella confezione i personaggi di Donkey Kong o Bowser, trasformabili anche in amiibo.
I personaggi Nintendo saranno ottenibili solamente in bundle con il gioco, a causa della loro incompatibilità con le versioni PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One e Xbox 360.
Skylanders Supercharges uscirà il prossimo 25 settembre, sia in versione standard che Dark Edition.

|Dark Edition|

Le versioni PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox One, Xbox 360 e Nintendo Wii U avranno un costo di 99,99 euro, mentre la versione Wii costerà 89,99 euro. All’interno della confezione troveremo:
– Gioco
– Nuovo portale del Potere
– 2 Skylanders SuperChargers – Dark Spitfire e Dark Super Shot Stealth Elf (versione PS4,PS3,One,360) o Dark Turbo Charge Donkey Kong (WiiU) o Dark Hammer Slam Bowser (Wii)
– 2 mezzi Skylanders – Dark Hot Streak e Dark Sea Shadow (versione PS4,PS3,One,360) o Dark Barrel Blaster (WiiU) o Dark Clown Cruiser (Wii)
– 1 trofeo KAOS
– Poster doppio

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *