Trust GXT 162 è un mouse gaming di fascia bassa.


DPI 4.000
Mano Destra
Presa Palmo
Ideale per RTS, TBS, 4X, Gestionali
Prezzo consigliato 25€
Cerca offerta su eBay

Trust è un nome che in tantissimi evitano come la peste, la compagnia ha una pessima notorietà nella fascia bassa del mercato. Qualche volta però anche questi signori sono capaci di realizzare dispositivi di qualità.
Il mouse gaming Trust GXT 162 è un prodotto semplice, economico ma efficace. Costa circa 25 euro, ed ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
E’ un mouse per PC ergonomico con presa a palmo, allungato e adatto a ospitare tutta la mano. La scelta dei materiali va più che bene. Si tratta di plastiche piuttosto buone, piacevoli al tatto, e l’impugnatura si è dimostrata comoda.
Gradevole accorgimento è il cavo del dispositivo, che è ricoperto in nylon ed è quindi anti aggrovigliamento.

Trust GXT 162 è dotato di 4 pulsanti, più i classici due dedicati al DPI. Proprio la sensibilità può arrivare fino a 4.000 DPI, che andranno benissimo per giocare in Full HD con qualsiasi videogame.
Tre pulsanti si trovano appena sopra il pollice, disposti su un’unica fila. E’ un design insolito e che richiede un minimo di abitudine. In genere i mouse da gaming offrono sopra il pollice due o quattro pulsanti, disposti su una o due file. Averne tre tutti insieme può portare a un po’ di confusione. Mi sono ritrovato a premere accidentalmente il tasto sbagliato proprio a causa della scarsa “chiarezza” sotto il polpastrello. Poco a poco comunque ci si abitua.
Il quarto tasto si trova sulla parte superiore, a sinistra. Anche in questo caso è una collocazione insolita, ma lo si riesce a utilizzare senza troppi problemi.

Volendo tirare le somme, Trust GTX 162 è un mouse gaming per PC ergonomico, ottimo per chi non voglia spendere molto. E’ comodo anche dopo sessioni piuttosto lunghe con qualsiasi tipo di gioco, e garantisce una buona precisione. In questa fascia di prezzo non è facile trovare questa qualità. Il filo anti aggrovigliamento e la buona scelta dei materiali lasciano senza dubbio soddisfatti, motivo per cui consigliamo questo modello nel range appena al di sotto dei 30 euro.