Square Eninx ha rilasciato nuove informazioni, durante l’ultimo live streaming dedicato a Final Fantasy Explorers.

– Ci sarà la theme di Ramuh;
– Saranno presenti 20 e più battle theme;
– Questo è la maggiore raccolta di brani per Final Fantasy Explorers, secondo il compositore Tsuyoshi Sekito;
– Tsuyoshi ha detto che molte sono state facili da produrre, ma che ha avuto difficoltà col theme principale;
– Ci saranno 4 jobs in Final Fantasy Explorers, come menzionato precedentemente;
– I tank gestiranno i mostri e i boss faccia a faccia;
– Gli attacchi sono del damage dealers principale;
– I curatori (come il White Mage) hanno il compito di curare, ma possono anche attaccare;
– Non puoi essere un grande guaritore a meno che non partecipi all’attacco o dai qualche supporto aggiuntivo;
– I buffer (come il Time Mage e Geomancer) supportano il party con magie come Haste;
– I buffer possono anche attaccare, anche se questo dipende dallo stile del giocatore;
– La personalizzazione avrà un ruolo importante su come gestire il proprio job;
– Trance system: andando in trance si avranno due poteri;
– Il primo darà il potere di evocare i mostri, il secondo consentirà di prendere in prestito il potere di uno dei personaggi dei classici Final Fantasy;
– Entrambe le trasformazioni daranno al personaggio un aspetto diverso nonchè un aumento nelle parametri;
– Più dettagli sul Trance system/powers arriveranno in seguito;
– Ramuh sarà un combattimento per l’evocazione;
– Il Jump del Dragoon arriverà al tuo target, ma se non hai un target andrà a distanza fissa di fronte a te;
– Il Geomancer può mettere trappole come le landmines e può usare dei buff ad area che ricopriranno una grande zona intorno a loro;
– Abilità Cura avrà un costo maggiore, ma non avrà effetto se usata da job non guaritori;
– Ramuh può teletrasportarsi;
– I cristalli gialli sulla mappa possono essere rotti per fermare il teletrasporto di Ramuh;
– I cristalli riappariranno;
– Il Paladino può usare l’evocazione Ifrit in Trance mode;