A Knight’s Quest è il nuovo action adventure ispirato a Zelda

L’editore Curve Digital ha annunciato oggi l’action adventure A Knight’s Quest, gioco sviluppato dai canadesi di Sky9 Games. Oltre alle prime tre immagini sono state diffuse alcune informazioni su quello che appare come un progetto piuttosto interessante.

Il gioco si ispira ai grandi classici di questo genere, tra cui The Legend of Zelda. Si riprende la visuale in terza persona e il sistema di combattimento action in tempo reale.
Vestiremo i panni di un certo Rusty, che si ritroverà a fare l’eroe e a dover salvare il mondo. Ovviamente è stato lui stesso a metterlo in pericolo a causa della propria sbadataggine.

Sembra che lo humour sarà uno dei tratti distintivi di A Knight’s Quest, che nelle parole del publisher non desidera affatto prendersi sul serio. Per questo motivo il gioco è condito con una sana dose di ironia. C’è anche spazio per la malizia, che accompagnerà un buon numero di missioni secondarie.
L’idea è che oltre ad omaggiare i giochi classici di questo genere li si vada anche a prendere in giro, un po’ alla maniera di una parodia. Intrigante!

Lo stile grafico di A Knight’s Quest sembra gradevole

A Knight's QuestOltre che con i nemici dovremo confrontarci anche con svariati enigmi, che si baseranno in prevalenza sugli elementi magici o naturali. Importante sarà anche il ruolo dello scudo, chiamato Spirit Shield, ma al momento non ci sono ulteriori informazioni al riguardo.

A detta dello sviluppatore il mondo di gioco è decisamente ampio, zeppo di segreti da scoprire. L’esplorazione sarà fondamentale.

Il gioco sarà rilasciato nel corso del prossimo anno su PC Windows, PlayStation 4, Xbox One e Switch. Sarà possibile provarne una versione giocabile nel corso della Gamescom di Colonia.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *