Absolver è un nuovo gioco di ruolo online attualmente in sviluppo presso Sloclap con il supporto di Devolver Digital, atteso entro fine anno su PC Windows e PlayStation 4. I MMORPG sono un genere dove è davvero difficile riuscire a ritagliarsi uno spazio, ma questa nuova produzione non ha paura di battere strade inesplorate, e promette grandi innovazioni grazie a un sistema di combattimento in tempo reale simile a quello di un picchiaduro 3D.
E’ stato rilasciato un video di oltre 15 minuti che mostra il gameplay del gioco, tratto naturalmente dalla versione alpha. Come potete vedere è possibile concatenare combo, parare gli attacchi del nemico e via dicendo. Absolver utilizza inoltre una grafica minimalista, molto semplice e immaginiamo anche piuttosto leggera.
Con una certa regolarità capita di imbattersi in nuovi MMORPG che cercano di ridefinire il genere. Il sistema di combattimento action non è esattamente una novità. E’ una strada già tentata da Tera, ma ovviamente qui le cose sono diverse, si parla quasi di un picchiaduro 3D.
Ovviamente il successo di un prodotto del genere dipende largamente dagli sviluppatori e dalla loro capacità di supportare la community con contenuti interessanti. Se le meccaniche alla base di Assolver saranno convincenti e il team saprà offrire un endgame di qualità siamo certi che Devolver Digital saprà sfruttarne a dovere il potenziale.