lg logo

[Android] LG G4 sarà presentato il 28 Aprile: niente Snapdragon 810

E’ finalmente confermata la data della presentazione ufficiale di LG G4, nuovo terminale flagship del colosso coreano che spera di ripetere il successo di G2 e G3, eletti rispettivamente telefono dell’anno 2013 e 2014.

Secondo le ultime informazioni, LG avrebbe leggermente rinviato la presentazione a causa di alcune modifiche dell’ultimo minuto all’hardware del terminale. Se infatti inizialmente si parlava di un SoC Snapdragon 810, LG sembra aver ripiegato su Snapdragon 808 a causa degli innumerevoli problemi riscontrati con il modello di fascia superiore.

Come i più informati sapranno, Snapdragon 810 è attualmente il processore di punta di Qualcomm, ma soffre di un non indifferente surriscaldamento e consuma più energia di quanto non dovrebbe, con pessime ripercussioni sulle batterie dei terminali che lo utilizzano.
Snapdragon 808 non dovrebbe soffrire delle stesse problematiche, dunque la scelta di LG appare senza dubbio sensata, anche perché le differenze prestazionali tra i due processori non sono percepibili dalla stragrande maggioranza degli utenti.

Snapdragon 808 è un esa-core a 64bit basato su quattro core ARM Cortex-A53 e due ARM Cortex-A57. Il comparto video si affida alla solida Adreno 418.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *