Nintendo Italia ha annunciato che Animal Crossing Happy Home Designer uscirà il prossimo 2 ottobre esclusivamente per la famiglia di console Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS.
Nel titolo vestiremo i panni di un architetto arredatore di interni ed esterni appena arrivato alla ImmoNook, l’immobiliare gestita da Tom Nook, e toccherà all’utente progettare splendide case in grado di soddisfare i gusti di ogni animale. Bisognerà chiacchierare con i potenziali clienti per scoprire l’idea che hanno per la loro casa, quindi mettendo alla prova le nostre capacità di decoratore, dovremo creare la casa perfetta.
Animal Crossing Happy Home Designer utilizza la funzionalità amiibo, sia con le statuette che con le nuove carte collezionabili. Le carte Amiibo di Animal Crossing, disponibili a partire dal 2 ottobre, in concomitanza con la pubblicazione del gioco, saranno disponibili in confezioni da 3 carte, di cui una speciale.
Con le carte e le statuette amiibo potremo giocare con i nostri personaggi preferiti e progettare le loro case senza aspettare che siano loro a venire da noi. Con le carte amiibo speciali o le statuette amiibo potremo persino progettare le case dei personaggi che di solito non fanno richieste, come Fuffi e K.K. Inoltre, quando useremo gli amiibo potremo invitare gli animali a riunirsi nelle case create o assegnare loro un lavoro negli edifici pubblici.