Ormai erano mesi che si vociferava l’arrivo di un secondo Assassin’s Creed per console old-gen, oltre al già annunciato Assassin’s Creed Unity per Playstation 4 e Xbox One, ma senza trovare nessun riscontro da parte di Ubisoft.

Tramite un leak del trailer di annuncio, Ubisoft non ha potuto fare altro che confermare l’esistenza del titolo e diramare un comunicato stampa.
La storia di Assassin’s Creed Rogue ruota attorno a Shay Patrick Cormac, un ex assassino che è passato dalla parte dei templari, e andrà a collocarsi tra le vicende di Assassin’s Creed III e Assassin’s Creed IV Black Flag, durante il periodo storico della guerra dei Sette Anni e ci permetterà di esplorare il Nord America, la città di New York e i monti Appalachi. Torneranno le battaglie navali, ulteriormente migliorate, e avremo al nostro comando una nave tutta nuova: la Morrigan.

E’ stata annunciata anche una collector’s edition del gioco, prenotabile dallo Store Ubisoft al prezzo di 69,99 euro, con i seguenti contenuti:

– Una copia del gioco
– 3 litografie
– un artbook
– CD colonna sonora
– 2 missioni single-player esclusive

Il gioco uscirà per Playstation 3 e Xbox 360 l’11 Novembre 2014. Di seguito il trailer di annuncio. Vi auguriamo una buona visione