Bethesda e id Software hanno annunciato Quake Champions, un vero e proprio ritorno all’epoca d’oro di questo franchise e un titolo esclusivo per PC pensato per gli e-sports.
Il gioco fonderà il lore demoniaco e infernale visto nel primo episodio della serie con la frenesia e l’inclinazione multiplayer di Quake III Arena. Mancherà ovviamente la mano del papà del franchise, John Carmack, ma gli sviluppatori sembrano determinati a offrire un’esperienza da arena shooter che possa raggiungere la qualità del terzo capitolo della serie.
Tra le novità pensate per Quake Champions si segnala l’introduzione dei Campioni, personaggi dotati di caratteristiche uniche e abilità particolari che permetteranno ai giocatori di apprendere sistemi di gioco del tutto inediti per questa serie.
Naturalmente il gioco avrà un framerate sbloccato e supporterà senza problemi le più elevate frequenze, anche se nelle prime dichiarazioni si fa riferimento solo ai 120 hertz.
Quake Champions sarà supportato nel corso del tempo sia con nuovi contenuti che con manifestazioni e tornei di ogni tipo che coinvolgeranno anche il QuakeCon.
Vi lasciamo al primo teaser trailer, privo di sequenze ingame ma che ci mostra le caratteristiche e le abilità di alcuni dei campioni. Buona visione!