Durante lo streaming video tenutosi oggi in Giappone, alle 6:30 di mattina Italiane, Tecmo Koei Japan, ha annunciato il nuovo capitolo di Fatal Frame, Project Zero in occidente, in esclusiva su Nintendo Wii U.

Fatal Frame The Black Haired Shrine Maiden, questo il titolo del gioco, uscirà il 27 Settembre in Giappone solo su Wii U. Attualmente non ci sono progetti per un’eventuale uscita Americana ed Europea del gioco, ma molto probabilmente Nintendo stessa si occuperà della distribuzione come è avvenuto per il remake del secondo capitolo, uscito su Nintendo Wii qualche anno fa.

Il gioco è stato reso pienamente compatibile con il Gamepad di Wii U e ne sfrutterà appieno tutte le caratteristiche, compreso scattare le foto. L’idea del gioco sarà basata sull’acqua e molti luoghi saranno ricchi di acqua che scorre, il mondo sarà molto più vasto di quello dei precedenti capitoli. La protagonista del gioco sarà Kozukata Yuuki, una ragazza con la capacità speciale di cercare le persone che sono state portate nel mondo dei fantasmi.

Di seguito il trailer di debutto. Vi auguriamo una buona visione.