Nonostante non siano ancora stati svelati tutti i dettagli sulla nuova espansione di Destiny – Il Re dei Corrotti – cerchiamo di fare il punto della situazione e mettere insieme tutte le informazioni diffuse fino a questo momento.
Il nuovo DLC sarà rilasciato il prossimo 15 Settembre, conterrà un nuovo raid per 6 giocatori e un nuovo sistema di potenziamento degli equipaggiamenti. A quanto pare Bungie sta attualmente valutando se rimuovere del tutto il level up attraverso il livello di Luce, dunque la decisione finale dipenderà dai risultati ottenuti in queste settimane. Da quanto abbiamo visto all’E3, la Luce era stata rimossa dagli armamenti, e tutti i nuovi pezzi di equipaggiamento erano potenziabili e modificabili attraverso l’armaiolo, esattamente come avviene adesso con le armi. La novità in questione è stata introdotta per le armi con l’ultimo DLC, Il Casato dei Lupi, ma a quanto pare la risposta dei fan è stata talmente entusiastica che il team di sviluppo sta pensando di espandere tale feature anche agli equipaggiamenti.
Abbiamo notato inoltre che ciascun pezzo possedeva dei perk molto diversi da quelli visti fino a questo momento, con bonus quali “Incrementa la quantità di fama ottenuta”, o boost diretti ai tre valori di Disciplina, Forza e Intelletto. Secondo alcune interviste rilasciate dai rappresentanti Bungie, si starebbe valutando la possibilità di modificare anche tali valori – sempre attraverso l’armaiolo – in maniera tale da permettere ai giocatori di andare in giro con i pezzi esteticamente più graditi, mantenendo le statistiche più utili o desiderate.
Per il momento è tutto in forse, nel senso che dipenderà dalla fase di testing attualmente in corso. Ad ogni modo, considerato che la build presentata all’E3 contava su tali feature, è più che probabile che la stessa Bungie intesse valutare il feedback della stampa presente all’evento. Del resto non manca moltissimo a settembre, dunque è improbabile che vengano apportate modifiche radicali.
Parlando invece di modifiche radicali, The Taken King aggiungerà una sottoclasse a ciascuna classe primaria già presente nel gioco. Lo Spezzasole sarà la nuova declinazione dei Titani, una classe basata per l’appunto su danni solari, che saranno ben mostrati grazie alla nuova Super, denominata Martello di Sol. Lo Spezzasole potrà usare tale attacco per distruggere i nemici intorno a sé, ma i danni solari potranno essere cercati e trovati anche nelle nuove Granate Termìte. Il Pugno Solare sarà invece il nuovo attacco corpo a corpo, che come al solito per questa classe saprà infliggere una generosa quantità di danni.
I Cacciatori potranno adesso diventare Predatori della Notte, specializzati nell’elemento Vuoto. La Super sarà in questo caso la Scoccata dell’Ombra, un attacco pensato per agevolare in PvE e per dare una mano nel crowd control durante i momenti più concitati. Con questa mossa potremo incatenare a un’ancora del vuoto un gruppo di nemici, rallentandone notevolmente i movimenti e impedendogli di utilizzare le abilità. In questo modo diventeranno delle prede facili, e nel contempo le loro capacità di attacco saranno ridotte.
La granata del Predatore della Notte sarà un fumogeno, che anche in questo caso si rivelerà utile sia per confondere l’avversario e approfittarne attaccandolo, che semplicemente per darsi alla fuga.
Tra le abilità anche la Schivata dell’Ombra, che potrà in parte sopperire all’invisibilità della Lama Danzante.
Evocatempeste è il nome scelto per gli Stregoni che vorranno dilettarsi con danni ad Arco. Gli appassionati di Star Wars apprezzeranno senza dubbio la Super scelta per questa sotto-classe, chiamata Trance della Tempesta, e che in pratica ci trasformerà in Sith arrabbiatissimi. L’attacco in questione ci permetterà infatti di scatenare una serie di fulmini che partiranno direttamente dalle nostre mani, per un effetto visivo davvero notevole.
Anche le granate verteranno ovviamente verso danni ad arco, così come gli attacchi melee.
Anche con questa nuova espansione le piattaforme Sony potranno contare su alcuni contenuti esclusivi, che comunque arriveranno in seguito (autunno 2016) anche sulle macchine di casa Microsoft. Si parla nello specifico di un Assalto chiamato The Echo Chamber, dove i giocatori dovranno cercare di contenere un attacco in pompa magna da parte dei Vex. La struttura della missione sarà probabilmente simile a quella delle classiche modalità orda già presenti nella stragrande maggioranza dei contenuti PvE di questo gioco.
Tra le esclusive temporali si segnala anche una mappa per il Crogiolo chiamata Sector 618. Sarà ambientata in una colonia terrestre riconquistata dai Caduti del Casato dei Lupi, avrà dimensioni medie e dovrebbe permettere una buona elasticità sia per chi preferisce scontri ravvicinati che quelli a distanza.
Altra esclusiva sarà un fucile di ricognizione, chiamato The Jade Rabbit, di cui potete vedere un rendere proprio qui sotto. L’arma avrà un caricatore da 13 proiettili, un mirino avanzato, e naturalmente una decorazione a tema “conigliesco”.