Assetto Corsa: il Dream Pack 2 dall’8 ottobre, tutte le novità della versione 1.3 del gioco

KUNOS Simulazioni ha annunciato che le fasi finali di betatesting della nuova versione di Assetto Corsa stanno per concludersi, e che la versione 1.3 del titolo e l’atteso Dream Pack 2 saranno disponibili per il download su Steam a partire dall’8 Ottobre.

Il Dream Pack 2 avrà un costo di 7,99 euro e conterrà i seguenti contenuti:
– Circuito di Barcellona, riprodotto grazie alla tecnologia Laserscan per garantire la massima accuratezza, e disponibile in configurazione GP e MotoGP
– Lamborghini Countach 5000 Quattro Valvole
– Lamborghini Huracan GT3
– Ford GT40 MK1
– Scuderia Cameron Glickenhaus SCG003
– AUDI R8 ULTRA 2014
– RUF RT12R trazione posteriore
– RUF RT12R trazione integrale
– BMW M4 Coupe
– BMW M4 Coupe Akrapovic Edition

Mentre la versione 1.3 del gioco apporterà le seguenti migliorie:
Fisica
Supporto nativo a 64-bit e fisica calcolata su thread separati e affinamento del tyre model e del sistema ABS, ora ancora più sofisticati: la versione 1.3 di Assetto Corsa introduce alcuni importanti affinamenti del core engine e dell’engine fisico, che ora opera in multi-thread, garantendo una migliore precisione di guida e accuratezza del modello dinamico, oltre ad una risposta più precisa delle periferiche di guida dotate di force feedback. Ulteriori informazioni sul tyre model e sulle novità della build 1.3 saranno disponibili al rilascio dell’update.

Multiplayer
Il server dedicato è stato oggetto di varie ottimizzazioni al fine di migliorarne la stabilità generale.
Sono stati inoltre aggiunti nuovi parametri di configurazione ed importanti funzionalità, richieste a gran voce dalla comunità, come il setup fisso impostabile lato server, per rispondere alle esigenze di chi cerca nel multiplayer e nei campionati online la principale modalità di gioco di Assetto Corsa.

Grafica
I modelli 2D/3D sono stati oggetto di un processo di aggiornamento e miglioramento, e sono stati introdotti nuovi effetti per i parabrezza e materiali in fibra di carbonio per una resa più realistica di tutti i veicoli che ne sono dotati. La build 1.3 introduce nuove feature per camera facing e gestione dinamica degli oggetti, inclusi alberi e pubblico sugli spalti, al fine di garantire una migliore resa degli oggetti 2D/3D, maggiore immersività e mantenere uno standard qualitativo elevato. Le nuove feature, già implementate sul circuito di Barcellona, saranno progressivamente su tutti i circuiti disponibili.

Audio
Affinati e migliorati ulteriormente gli algoritmi di audio editing, tutte le nuove vetture beneficiano dell’utilizzo di nuove tecniche di acquisizione e campionatura per motori, abitacoli e sistemi di scarico, ora anche grazie alla collaborazione diretta con Akrapovic. Ciò permette di ricreare in maniera più particolareggiata l’esclusiva nota audio e i dettagli distintivi di ogni singola vettura, così da caratterizzarla maggiormente e migliorarne l’immersività durante la guida. Per tutti i nuovi modelli viene utilizzata questa nuova tecnologia, che interesserà in seguito anche i contenuti precedentemente rilasciati, così da portarli ad un livello superiore di realismo ed in linea con i più recenti standard qualitativi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *