L’action RPG cooperativo Babylon’s Fall spiega battle system in video

Babylon’s Fall, l’atteso action RPG sviluppato in collaborazione tra Square Enix e Platinum Games, sarà commercializzato il prossimo 3 Marzo 2022 su PC Windows tramite Steam, PlayStation 5 e PlayStation 4. Il publisher giapponese ha appena pubblicato un nuovo video in cui mostra le principali tipologie di armi presenti nel gioco, spiegandone il funzionamento. Potremo combattere utilizzando spade, martelli da guerra, archi, armi magiche o scudi. Ciascun genere riflette determinati ruoli da svolgere all’interno del party, con due soluzioni per il combattimento ravvicinato (le spade più specializzate nel danno aereo mentre i martelli per danni ad area), due per quello a distanza e una soluzione più simile a quella dei classici tank. Interessante come lo scudo sia usato in questo caso sia come mezzo di difesa che anche come arma.

Ecco il nuovo video del gioco mentre, più sotto, potrete leggere ulteriori informazioni sulle meccaniche.

https://www.youtube.com/watch?v=2UdjHVUDPno&ab_channel=SquareEnix

In Babylon’s Fall i giocatori vestiranno i panni dei Sentinel. L’obiettivo sarà scalare la leggendaria Torre di Babele, impresa che potremo svolgere sia in solitaria che in gruppo, fino a un massimo di 4 giocatori. Il sistema di combattimento prevede la possibilità di utilizzare ben 4 armi in simultanea, attraverso una meccanica alla base del gameplay chiamata Gideon Coffin.

Babylon’s Fall sarà accompagnato dopo l’uscita da contenuti che espanderanno la longevità del prodotto, con numerosi aggiornamenti ed eventi a tempo. Square Enix ha già confermato la presenza di Stagioni sulla falsariga di qualsiasi live service, con Battle Pass da acquistare di volta in volta. Il Battle Pass Premium della prima stagione sarà tuttavia incluso nel prezzo del gioco, in modo che tutti gli acquirenti abbiano accesso ai contenuti dei primi mesi.

A partire dal 25 Febbraio sarà possibile scaricare la demo del gioco, ma solo su piattaforme PlayStation. I progressi accumulati nella demo saranno trasferiti alla versione completa del gioco, in caso di acquisto. Non sono previste iniziative del genere per gli utenti PC Windows.
Alternativamente, chi comprerà la Digital Deluxe Edition di Babylon’s Fall potrà giocare con alcuni giorni di anticipo, a partire dal 28 Febbraio, sia su PC Windows che su console.

Anteprima Prodotto Prezzo
Babylon’s Fall - Playstation 5 Babylon’s Fall - Playstation 5 44,99 EUR

Per ulteriori informazioni sui prossimi giochi in uscita vi invitiamo a visitare la nostra rubrica sempre aggiornata. Per approfondire sul gioco potete invece visitare il sito ufficiale.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *