Barra luminosa DualShock 4 creata per Project Morpheus

Stando alle ultime dichiarazioni del senior designer di Sony Computer Entertainment Europe Jed Ashforth, la barra luminosa di DualShock 4 sarebbe stata ideata e realizzata rispondendo ad una esigenza di Project Morpheus, il visore per la realtà virtuale che verrà in futuro rilasciato per PlayStation 4. Parlando ai microfoni di TechRadar, il designer ha svelato che la light bar funzionerà come marcatore durante le sessioni di gioco, mentre utilizzeremo Project Morpheus.
Questo è il motivo principale per cui, all’annuncio della light bar, Sony aveva cercato di ammorbidire i dubbi degli utenti, che immaginavano di sentirsi infastiditi dal riflesso della barra sulle proprie TV.
Sony aveva dichiarato in quell’occasione che non ci sarebbe stato nessun riflesso, senza entrare nel merito del “perché”. Semplicemente si tratta di una feature pensata per essere utilizzata insieme al visore.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *