Battle Chasers Nightwar è il nuovo progetto di Joe Madueira, famoso ai più per aver dato i natali all’eccellente Darksiders, ed è già stato finanziato su Kickstarter attraverso una campagna di raccolta fondi che prosegue decisamente bene.
Si tratta di un gioco di ruolo che ibrida un sistema di combattimento a turni tipicamente giapponese con un’esplorazione degli ambienti più marcatamente da action RPG. Anche storia e sceneggiatura dovrebbero rivestire un ruolo cardine, come del resto da tradizione per l’ottimo Madueira.
Il gioco prende spunto dal fumetto omonimo, e vedrà ovviamente la presenza dei personaggi originali.
Per lo sviluppo, Madueira ha deciso di affidarsi al team Airship Syndicate e al co-creatore di Darksiders Ryan Stefanelli.
Se desiderate supportare il progetto potete fare riferimento alla pagina Kickstarter, dove attualmente sono stati raccolti quasi 600.000 dollari, a fronte dei 500.000 necessari allo sviluppo, quando mancano ancora 25 giorni alla conclusione della campagna. Potete inoltre dare una mano votando per il gioco su Steam Greenlight.
La release di Battle Chasers è attualmente stimata per Dicembre del 2016, salvo imprevisti di percorso, le piattaforme di riferimento sono PC Windows, Mac OS, Xbox One e PlayStation 4.
Vi lasciamo al video di presentazione del gioco, che include numerose e apprezzabili scene di gameplay. Buona visione!