Resident Evil Serie

Capcom si adatta all’occidente per il mercato PC

I colleghi americani di Destructoid hanno avuto modo di scambiare due parole con Tsukasa Takenada, produttore di Resident Evil Zero. Interrogato sul rapporto con le conversioni PC dei titoli della compagnia, Takenada ha così risposto:

“Da questo punto di vista abbiamo ricevuto molti aiuti da parte dei nostri uffici in occidente. All’inizio pensavamo che fosse sufficiente offrire qualche opzione sulla risoluzione, come nel caso di Resident Evil HD. Ma l’utenza occidentale voleva ancora più opzioni, praticamente tutte le opzioni possibili. Quindi ci siamo adattati, e abbiamo iniziato a imparare di più riguardo lo sviluppo su PC.
Se ricordate, in passato abbiamo spesso deciso di rinviare le uscite su PC a vantaggio delle console. Qui in Giappone, il gaming su PC non è importante come in occidente. C’è voluto un po’ di tempo perché ci adeguassimo. Adesso vedrete più release in contemporanea su PC e console, come nel caso del Remake HD e di Revelations 2. Siamo sulla buona strada per riuscire a raggiungere le aspettative degli utenti PC.”

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *