L’agenzia di ricerca Media Create ha rilasciato i dati di vendita software e hardware per il mercato giapponese, in riferimento alla scorsa settimana. Come potete vedere dai valori tra parentesi, i numeri sono più bassi rispetto alla settimana precedente, con 3DS che continua comunque a dominare in testa alle classifiche, e PS Vita ad inseguire.
Interessante notare come PS4 sia arrivata a vendere, secondo gli ultimi dati, meno della sua sorella minore, PS3. Le console di nuova generazione di Nintendo e di Sony sembrano per adesso viaggiare su numeri molto simili:

3DS – 23.600 (35.943)
Vita – 13.865 (18.494)
PS3 – 7.339 (7.684)
PS4 – 6.792 (8.480)
Wii U – 6.716 (7.613)
PSP – 1.642 (2.022)
Xbox 360 – 201 (233)

Sul fronte software notiamo invece come la lunga corsa di Yo-kai Watch continui, nonostante sia passato ormai davvero tanto tempo dalla release, con valori che promettono di arrivare al milione nel giro di un paio di settimane o poco più:

The Idolmaster: One for All (PS3, Bandai Namco) – 83.395 / New
Genkai Totsuki Moero Chronicle (Vita, Compile Heart) (7.344) – 32.957 / New
Yo-kai Watch (3DS, Level 5) – 30.305 / 950.035
Mario Golf: World Tour (3DS, Nintendo) – 9.439 / 86.210
Mario Party: Island Tour (3DS, Nintendo) – 8.049 / 371.184
Sword Art Online: Hollow Fragment (Vita, Bandai Namco) – 7.868 / 201.381
Pokemon X / Y (3DS, Pokemon Co.) – 5.553 / 4.063.466
Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call (3DS, Square Enix) – 4.594 / 120.549
Kirby Triple Deluxe (3DS, Nintendo) – 4.504 / 584.509
Monster Hunter 4 (3DS, Capcom) – 3.386 / 3.277.125