Il co-creatore del blockbuster Counter-Strike, Minh Le, ha avuto modo di dialogare su Twitch con i ragazzi del network goRGNtv, rispondendo a domande piuttosto scottanti, e di fatto confermando in modo esplicito lo sviluppo di Half-Life 3.
Interrogato proprio riguardo l’attesissimo nuovo capitolo del celebre FPS fantascientifico, Le ha replicato:
“Al momento ho un laser puntato alla testa! Ad essere sincero non credo di poterne parlare, ma penso che ormai sia di dominio pubblico il fatto che il gioco è attualmente in sviluppo. Quindi se ammettessi che sì, in effetti ho visto alcune immagini, alcuni concept art, non sarebbe una notizia così interessante. Posso dire di aver visto qualcosa che sembrava far parte dell’universo di Half-Life. Nessuno dovrebbe sorprendersi se dicessi che ci stanno lavorando, e in effetti sì, ci stanno lavorando. Beh sì, ok, ho visto alcuni concept art di Half-Life 3.”

Riguardo invece Left 4 Dead 3, Le ha risposto:
“Sì, l’ho visto, e sembra davvero fantastico. Ero davvero molto emozionato quando l’ho visto, è stato splendido. Perché ho apprezzato moltissimo Left 4 Dead, credo sia uno dei giochi che hanno cambiato l’industria videoludica. In quel periodo non c’erano molti giochi cooperativi, e quello dì che era un bel gioco cooperativo.”

Grazie OXM.