By Published On: Giugno 10th, 2014Categories: News0,6 min read

Durante la conferenza online di oggi, Nintendo ha annunciato che gli Amiibo (i modellini NFC sull falsariga di Skylanders) supporteranno – oltre a Super Smash Bros. – molti altri titoli, tra cui per l’appunto Mario Kart 8.

Il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime non ha detto molto altro, salvo che verranno svelati ulteriori dettagli solo più avanti. Il sistema di figures dovrebbe comunque permettere di sbloccare sia piloti addizionali, che anche circuiti extra.
Sarà interessante invece scoprire in che modo l’azienda intenda utilizzare la funzione di trasmissione dati verso le statuine, feature che in teoria potrebbe aprire nuove possibilità di gameplay per un gioco già ampiamente apprezzato sia dalla critica che dal pubblico.

About the Author: Dario "Naares" Scarpello

Appassionato di tecnologia, videogame e cinema, Naares inizia a giocare su NES e 386, vivendo le vecchie console war tra Nintendo e SEGA, ma passando durante il periodo 32/64bit al multipiattaforma. Ama i giochi di ruolo giapponesi, i first person shooter, gli adventure e i simulatori di guida. Detesta tutto ciò che è sport e sostiene che l'uomo sia fatto per stare seduto. E' un noto e convintissimo troll.
Torna in cima