Puntuale come ogni anno, EA annuncia il nuovo Fifa rilasciando un breve video che ne riassume le feature tecniche.
Il gioco sarà in vendita a partire dal 26 Settembre su PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e qualsiasi altra piattaforma esistente sul mercato, come ormai da tradizione della serie.

A seguire il trailer di annuncio e le feature principali del gioco .

Ecco l’elenco di tutte le feature principali in italiano:

Emozione e intensità
Intelligenza emozionale — Per la prima volta, FIFA 15 plasma le emozioni di tutti e 22 i giocatori in campo, dando ai tifosi la possibilità di esplorare in prima persona carattere e personalità dei migliori giocatori del mondo durante le partite. I calciatori sono infatti in grado di riconoscere situazioni che scatenano una risposta emozionale e di reagire di conseguenza. Per esempio, un giocatore che ha subito diverso falli da un avversario potrebbe, a seconda della cattiveria degli interventi, dei danni subiti e del contesto della gara, decidere di reagire e affrontarlo. I calciatori rispondono in modo realistico a decisioni, tackle pericolosi, occasioni fallite, gol e altri momenti chiave della gara. Durante il corso della partita, ci sono più di 600 reazioni emozionali che possono essere scatenate.
Atmosfere da stadio dinamiche e coinvolgenti — Il giorno della gara è più dinamico e vitale che mai: vi immerge nel vivo dell’azione e non vi lascia più andare. Grazie a comportamenti specifici per regione, il pubblico si distingue con canti e cori unici, basati su paese, campionato, squadra o continente di provenienza. I tifosi dell’Anfield di Liverpool si comportano diversamente da quelli della Bombonera di Buenos Aires. I commentatori fanno accenno ai comportamenti specifici del pubblico, scatenati da eventi unici come la diffusione dell’inno della propria squadra. Nuove reazioni della panchina, animazioni dei raccattapalle, esultanze sui gol e commenti contestuali vi coinvolgeranno direttamente nella storia di ogni partita di FIFA 15.
Intelligenza artificiale senza precedenti
Tattiche e sistemi di gioco— Le squadre hanno ora una consapevolezza contestuale della partita, che permette loro di adattare dinamicamente le proprie tattiche alla situazione. Per esempio, se i vostri avversari sono in vantaggio di un gol all’88° minuto, potrebbero decidere di tenere palla nei pressi della bandierina del calcio d’angolo per far passare il tempo. Affronterete così avversari più umani, capaci di prendersi maggiori rischi se si trovano in svantaggio, così come di adottare una tattica più prudente quando stanno vincendo. “Pullman in area di rigore” e perdita di tempo sono solo alcune delle tattiche di squadra che ritroverete in FIFA 15.
Grafica pazzesca
Modelli e volti dei giocatori più realistici: — Il team di sviluppo di FIFA 15 ha creato il calciatore virtuale di nuova generazione. Il nuovo sistema di rendering e illuminazione basato sulla fisica cambia radicalmente l’aspetto dei giocatori, sempre più simili alle loro controparti reali, grazie a un livello di dettaglio sui loro volti precedentemente impossibile da raggiungere. I nuovi modelli dei personaggi li rendono ancora più potenti e atletici, mentre le divise reagiscono all’ambiente, sporcandosi di fango ed erba man mano che la partita procede.
Deterioramento e dinamicità dei campi da gioco — I campi sono del tutto cambiati. I segni dei tacchetti e delle scivolate sono ora visibili sul terreno e, man mano che la partita procede, l’erba si rovina progressivamente, proprio come nella realtà. La pioggia rende i campi fangosi; le bandierine del calcio d’angolo sono gestite da un motore fisico; le porte tremano; i tabelloni sono animati. E questi sono solo alcuni dei dettagli che danno vita agli stadi di FIFA 15.
Controllo del giocatore
Agilità e controllo — FIFA 15 raggiunge un nuovo livello di reattività e controllo. Il dribbling in corsa permette ai giocatori di mantenere il controllo della palla negli spazi stretti e durante gli scatti, dando personalità ai migliori calciatori del mondo. Leo Messi dribbla e si muove come nella realtà. La biomeccanica aggiornata fa sì che i calciatori virtuali reagiscano e si muovano bilanciandosi, e con un controllo più ravvicinato, quando sono in possesso di palla. Passi e cambi di direzione più precisi a basse velocità e controllo più ravvicinato in corsa danno maggiore mobilità e capacità di controllare i calciatori in campo.
Sfide uno contro uno — Togliere il possesso all’avversario, in FIFA 15, è più soddisfacente e “fisico” che mai. I calciatori possono usare tutto il corpo per conquistare e mantenere il possesso del pallone. I tackle “rubapalloni” ricompensano le migliori giocate difensive, aiutando i giocatori a tenere la sfera più vicina al piede appena dopo aver vinto un contrasto. Nuove meccaniche per strattoni, spinte e spallate e nuova fisica per le cadute vi permetteranno di sentire l’impatto di ogni contrasto. Grazie alla nuova tecnologia per la simulazione dei tessuti e alla rinnovata grafica dei personaggi, potrete anche vedere le maglie deformarsi quando vengono tirate.
Contatto palla rinnovato — I contatti fisicamente corretti rivoluzionano il modo in cui il pallone interagisce con i calciatori e l’ambiente. Ogni dribbling, tocco, passaggio, tiro e deviazione è influenzato dalla parte del corpo o dall’oggetto che entra in contatto col pallone e dal “giro” dello stesso. Il risultato sono rotazioni e movimenti più precisi per la palla, oltre che traiettorie più varie. Il movimento della sfera, in FIFA 15, rivoluziona il gioco.
Controllo dei compagni – I giocatori di FIFA 15 hanno ora più libertà in attacco grazie alla possibilità di controllare i compagni durante rimesse, corner e calci di punizione. Usando la levetta destra, è possibile infatti muovere i giocatori che non sono incaricati di battere il calcio piazzato per metterli nella posizione ideale in cui ricevere la sfera.