Square Enix ha confermato l’arrivo in occidente del suo Final Fantasy Type-0 HD su piattaforme Xbox One e PlayStation 4. Come il titolo lascia intendere si tratta di una versione rimasterizzata del gioco originale, finora limitato ai territori giapponesi.

Secondo quanto dichiarato dal game director, Hajime Tabata, è merito dei fan se il gioco arriverà anche in occidente. Le richieste sono infatti state moltissime, e il publisher si è infine convinto per una release nei nostri territori.

E’ stato inoltre annunciato che Final Fantasy Agito farà il suo debutto su dispositivi iOS e Android, dopo essere rimasto anch’esso un’esclusiva del pubblico nipponico. In questa versione saranno incluse alcune feature chiave, come la possibilità personalizzare il proprio personaggio.
La storia del gioco verrà influenzata dai personaggi con cui decideremo di interagire all’interno dell’Akademeia. Tra questi personaggi ce ne saranno alcuni importanti provenienti da Final Fantasy Type-0.
I giocatori potranno inoltre prendere parte a missioni che permetteranno di aumentare il proprio livello e di potenziarsi, oltre che di trovare degli oggetti necessari al craft delle armi.
Si potrà inoltre partecipare a battaglie su larga scala.

Il gioco offrirà un sistema di gioco free to play con micro transazioni in app.
Al momento mancano informazioni riguardo una possibile finestra per il lancio del gioco.