È stato da poco confermata da Nintendo la scaletta degli appuntamenti per il prossimo E3. A quanto pare la compagnia ha deciso di dedicare un intero evento (11 maggio, alle 18.00 ora italiana) alla presentazione di un gioco per 3DS non ancora annunciato, e su cui la compagnia sembra puntare parecchio.
Il colosso di Kyoto aveva già parlato di come questo E3 sarebbe stato trattato in maniera un po’ diversa rispetto agli scorsi anni, concedendo a utenti e giornalisti di entrare in contatto con alcuni dei team di sviluppo interni che avrebbero svelato curiosità e dettagli su alcuni importanti franchise dell’azienda.
È plausibile dunque che questo nuovo prodotto per 3DS godrà di una copertura del genere, volta a generare interesse nel pubblico, ma nel contempo indice di quanto l’azienda creda nel progetto.

Per il momento non si sa se si tratti di un titolo legato a qualche brand noto o di una nuova IP. Nintendo è storicamente piuttosto brava nel contenere leak di informazioni, dunque è probabile che dovremo attendere fino all’inizio della fiera per capire di cosa si stia effettivamente parlando.
Vi terremo aggiornati.