Non c’erano davvero molti dubbi in merito all’arrivo di Pac-Mac nel roster dell’attesissimo Super Smash Bros, e i fan non attendevano altro che la conferma ufficiale. Dopo un digital event in cui lo stesso Smash Bros ha avuto uno spazio piuttosto corposo, Nintendo conferma adesso che la celebre mascotte di casa Capcom sarà uno dei personaggi giocabili nel suo nuovo brawler game.

L’annuncio viene doverosamente accompagnato da un trailer, che potete ammirare qui di seguito.

Alla fine del video scopriamo che anche Mr. Game & Watch tornerà nella rosa dei personaggi giocabili, andandosi ad aggiungere a Palutena, direttamente da Kid Icarus.
Sempre nel trailer abbiamo modo di vedere un’anteprima del livello di gioco dedicato a Pac-Man, che ovviamente si rifà in maniera palese alla versione da sala del classico Capcom, tanto in voga negli anni ’80.

Secondo le parole del direttore Masahiro Sakurai, il gioco si trova attualmente in una fase di debugging, fase che sta coinvolgendo addirittura “parecchie centinaia di programmatori”. Ricordiamo che la versione 3DS del gioco arriverà sul mercato il prossimo ottobre, mentre quella Wii U sarà disponibile nel corso delle vacanze natalizie.