Durante l’evento live tenuto da Square Enix nel corso dell’E3 2014, il direttore del gioco, Naoki Yoshida, ha anticipato quelle che saranno le due nuove classi giocabili nell’apprezzato MMO, definitivamente ripresosi da un passato parecchio travagliato. Rogue e Ninja andranno dunque ad aggiungersi alle varie opzioni disponibili per i giocatori, andando a configurarsi come damage dealers melee, dotati ovviamente di equip leggero.

Il Rogue sarà un po’ più veloce nei movimenti sul terreno, permettendo spostamenti leggermente più rapidi rispetto alle altre classi. Prenderà inoltre meno danni dalle cadute, grazie appunto alla sua migliore prestanza fisica. Per quanto riguarda lo stile di combattimento, i coltelli utilizzati dal Rogue saranno avvelenati, ed esisteranno più tipi di veleno da utilizzare in base alle diverse circostanze.

Anche il ninja userà delle armi da taglio simili a coltelli, in maniera simile a quanto era avvenuto in Final Fantasy XI (in quel caso katane corte). Oltre a possedere le abilità tipiche del Rogue, il Ninja conterà anche sul Ninjutsu. I Ninjutsu potranno essere organizzati in maniere diverse per ottenere effetti differenti.

Entrambe le classi saranno aggiunge al gioco nella patch 2.4, ancora indefinita per quanto riguarda il periodo della release.
Ulteriori informazioni sulla classe verranno svelate nel periodo che ci separa dalla release dell’update.
Per il momento, ecco a voi le prime immagini diffuse. Buona visione!