By Published On: Giugno 10th, 2014Categories: News0,7 min read

E’ stato rilasciato il primo trailer ufficiale per Abzu, primo titolo sviluppato dai creatori di Journey dopo aver fondato il nuovo studio di sviluppo Giant Squid. Il gioco dovrebbe essere un adventure esplorativo, concettualmente non troppo distante da quanto abbiamo provato nel bellissimo Journey.

Queste le parole del team di sviluppo:
Il gioco prende ispirazione da una storia che tutti noi portiamo dentro, nel prodondo del nostro subconscio collettivo, un mito sulle origini universali che risuona attraverso le culture. Per questo motivo, il nome Abzu fa riferimento a un concetto della più antica mitologia della Mesopotamia: è la combinazione di due antiche parole, ovvero Ab – che significa “oceano” – e Zu, che significa “conoscere”. Essenzialmente quindi, Abzu è l’oceano della conoscenza.

Al momento non è chiaro se il gioco sarà o meno un’esclusiva Sony.
Vi lasciamo qui di seguito all’evocativo trailer di gioco. Buona visione!

About the Author: Dario "Naares" Scarpello

Appassionato di tecnologia, videogame e cinema, Naares inizia a giocare su NES e 386, vivendo le vecchie console war tra Nintendo e SEGA, ma passando durante il periodo 32/64bit al multipiattaforma. Ama i giochi di ruolo giapponesi, i first person shooter, gli adventure e i simulatori di guida. Detesta tutto ciò che è sport e sostiene che l'uomo sia fatto per stare seduto. E' un noto e convintissimo troll.
Torna in cima