By Published On: Giugno 17th, 2014Categories: News0,8 min read

Il vice presidente esecutivo di Electronic Arts, Patrick Soderlund, ha da poco rilasciato un’intervista ai colleghi americani di Polygon, parlando di Visceral Games e del franchise di Dead Space.
Soderlund ha confermato senza mezzi termini che al momento non è in sviluppo un nuovo capitolo della serie, né si hanno idee molto chiare in merito.
Tuttavia, uno dei nodi centrali in EA è – a suo dire – cercare di dare quanta più libertà possibile ai team interni, lasciando che lavorino su ciò che maggiormente desiderano. In questo momento sembra esserci un notevole entusiasmo riguardo il nuovo titolo su Star Wars, e l’appena annunciato Battlefield: Hardline.
Soderlund continua dichiarando che, con ogni probabilità, Dead Space verrà ripreso in futuro, e si realizzeranno quasi certamente dei nuovi episodi. Sul quando ciò possa avvenire è però difficile sbilanciarsi, perché è necessario avere un’idea chiara riguardo il modo di rapportarsi con il franchise alla nuova generazione di console.
Insomma, ci sarà da attendere ancora per un bel pezzo.

About the Author: Dario Naares Scarpello

Appassionato di tecnologia, videogame e cinema, Naares inizia a giocare su NES e 386, vivendo le vecchie console war tra Nintendo e SEGA, ma passando durante il periodo 32/64bit al multipiattaforma. Ama i giochi di ruolo giapponesi, i first person shooter, gli adventure e i simulatori di guida. Detesta tutto ciò che è sport e sostiene che l'uomo sia fatto per stare seduto. E' un noto e convintissimo troll.
Torna in cima