Si chiama EarthNight, ed è un piccolo progetto indipendente appartenente all’inflazionato genere dei runner game, tipologia di prodotto molto apprezzata su mobile, ma non esattamente amata su console. Le cose potrebbero ben presto cambiare, perché quanto visto del prodotto in questione sembra davvero interessante.

EarthNight è stato in sviluppo per ben due anni, quantità di tempo notevole per un prodotto del genere. Come potete vedere dal video a fondo news, il gioco è per certi aspetti un running game canonico, ma il bellissimo comparto estetico e la varietà nelle ambientazioni potrebbe aggiungere quel qualcosa in più per far breccia nei portafogli degli acquirenti.

La storia vede un’umanità fuggita nello spazio, dopo che un esercito di draghi ha totalmente fatto terra bruciata (no pun intended) di ogni civiltà esistente. Stanley e Sidney saranno i due personaggi utilizzabili, e con essi dovremo scendere di nuovo sulla terra cercando di risollevare le sorti dell’umanità e scontrandoci direttamente con i draghi.
I due offriranno un tipo di gameplay leggermente diverso, con Stanley più semplice da controllare ma meno variegato, mentre Sidney sarà più complessa e nel contempo più stratificata.

Il gioco verrà rilasciato su PlayStation 4 nel corso del 2014, mentre il prossimo anno sarà la volta di PS Vita.
Vi lasciamo al bellissimo trailer e vi auguriamo una buona visione.