Harmonix ha annunciato ufficialmente che dall’8 dicembre 2015 inizierà il programma di aggiornamenti per Rock Band 4, titolo uscito lo scorso 16 ottobre 2015 per PlayStation 4 e Xbox One.
Steve Janiak, CEO di Harmonix, ha dichiarato:
“Da quando abbiamo annunciato il gioco a marzo, Harmonix ha sempre affermato che Rock Band 4 sarà l’unico titolo del franchise per questa generazione di console. Siamo quindi molto felici di svelare il nostro programma per realizzare quella promessa”.
Daniel Sussman, Product Manager di Rock Band 4, si è così espresso:
“Il primo aggiornamento dei contenuti dovrebbe offrire un’anteprima di come Rock Band 4 si evolverà nel corso del prossimo anno e anche oltre. Tutti noi siamo davvero emozionati di sviluppare e supportare il gioco in collaborazione con una community così creativa”.
Il programma prevede degli aggiornamenti mensili di diversa portata. Avremo update minori, dedicati alla correzione di bug e miglioramenti della stabilità, e aggiornamenti più consistenti, che aggiungeranno nuovi contenuti e funzionalità. Harmonix terrà sempre conto dei feedback della community per determinare la direzione futura del franchise.
L’update dell’8 dicembre introdurrà una nuova modalità online, chiamata “Score Challenges”, in grado di mostrare gli amici che stanno giocando in quel momento, per consentire agli utenti di competere negli stessi brani e battere i loro record.