La retrocompatibilità di Xbox One è una delle feature maggiormente pubblicizzate da Microsoft a partire dall’annuncio dell’introduzione di questa nuova feature, avvenuto allo scorso E3. Fin dall’inizio, però, il dubbio maggiore è stato quello relativo al numero di titoli coinvolti da questa iniziativa. La conferenza Gamescom di ieri, ha mostrato forse le prime magagne di questo sistema.

Questi, infatti, sono i titoli mostrati da Microsoft durante la conferenza, e che saranno retrocompatibili con Xbox One:

360BC-610

In effetti, se si perde del tempo a soffermarsi sui vari titoli inseriti nell’immagine, è possibile notare come alcuni di essi siano ripetuti più volte:

360BC-fullcircles

Andando a eliminare i vari doppioni, i titoli rimanenti difatti sono solo questi:

BCWallDupesRemoved610

Ovviamente tutto ciò non vuol dire che i titoli retrocompatibili saranno solo questi, considerato anche che Microsoft ha annunciato che il programma relativo alla retrocompatibilità dovrebbe coinvolgere un centinaio di giochi. Certo è, però, che forse si sarebbe potuta prestare maggiore attenzione alla presentazione di una feature ritenuta cosi importante.

Fonte: Gameinformer.com