Quando abbiamo ricevuto il nostro codice di attivazione per la fase alpha di Fable Legends non siamo riusciti a scaricare il gioco. Poi è arrivato il momento della fase beta, e non siamo riusciti a scaricare il gioco.
Oggi Microsoft ha annunciato che Fable Legends è stato cancellato, che gli “anni di contenuti e di espansioni pianificati” andranno allegramente rigirati da qualche altra parte o buttati nel cesso, e che al momento Microsoft sta vagliando la possibile chiusura dello sviluppatore Lionhead Studios. Dato che non siamo bambini è abbastanza ovvio a questo punto che il team sarà chiuso o accorpato da altre parti, il che è “storicamente” un peccato.
Chi è cresciuto con i lavori di Peter Molyneux sa bene quanto Bullfrog e Lionhead siano stati importanti nel mondo del gaming, e per quanto lo stesso Molyneux non faccia più parte del team e non abbia prodotto un gioco interessante da due vite a questa parte dispiace comunque quando un nome così importante si ritrova in una situazione del genere.
Ci auguriamo che gli impiegati possano trovare presto lavoro presso nuove aziende per continuare a supportare le famiglie con le loro 8.000 sterline al mese.