Fire Emblem Engage: come fare soldi velocemente – Guida

Le monete d’oro sono la valuta presente in Fire Emblem Engage, e guadagnarle in maniera efficiente sarà fondamentale per avere successo nel gioco. Con le monete potremo infatti comprare equipaggiamento, i Sigilli Supremi necessari a cambiare classe, accessori, oggetti e quant’altro. Il farming potrebbe essere noioso per tanti giocatori, ma per fortuna esistono dei piccoli accorgimenti che consentono di ottenere più monete d’oro in meno tempo. Andiamo a vedere quindi come fare soldi più velocemente in Fire Emblem Engage, senza usare glitch o trucchi di altro tipo, ma sfruttando a dovere gli strumenti a nostra disposizione.

Anna e colpo finale

Anna è un volto noto all’interno di questo franchise, ed è presente per l’appunto anche in Fire Emblem Engage. Potremo reclutarla completando il Paralogo del settimo capitolo, chiamato Il Punto Cruciale del Destino (qui la nostra guida per sbloccare gli altri personaggi opzionali). Se avete acquistato l’Expansion Pass vi consigliamo di farle indossare il bracciale di Tiki, in modo da incrementare la sua Fortuna. Questo è necessario per incrementare le probabilità di attivazione di Make a Killing, l’abilità passiva di Anna che ci ricompensa con 500 monete d’oro quando ucciderà un avversario. Attenzione però, perché per far sì che ciò avvenga è necessario che Anna infligga il colpo finale e sconfigga personalmente il nemico. Consideriamo inoltre che è possibile incrementare ulteriormente la statistica legata alla fortuna facendo evolvere Anna in Sommo Sacerdote.

Classi leggere con Emblema Leif

Un altro sistema efficiente per fare soldi in Fire Emblem Engage riguarda le classi più stealth, ovvero Ladri, Arcieri, Cacciatori, Tireur d’Elite e Lord. Potremo equipaggiare tali classi con l’Emblema Leif, in modo da ottenere l’abilità Quadruplo Colpo. Sconfiggendo gli avversari con un Quadruplo Colpo avremo una certa probabilità di ottenere 1000 monete d’oro di ricompensa. Anche in questo caso la skill Fortuna sarà determinante per il proc rate, quindi è opportuno cercare di incrementarla il più possibile.

Spiriti dei Caduti

Se avete un abbonamento a Nintendo Switch Online potrete utilizzare un altro metodo per fare soldi velocemente in Fire Emblem Engage, ovvero ottenere gli Spiriti dei Caduti. Gli spiriti gialli ci indicano in quali punti della mappa gli altri giocatori tendono a morire più di frequente, mentre quelli fuxia indicano dove le truppe del nemico sono state sconfitte più spesso. In teoria questo dovrebbe aiutarci a ottimizzare le nostre strategie per le battaglie, ma in pratica potremo anche fare un bel po’ di soldi. Infatti, concludendo il turno di una nostra unità nei punti in cui appaiono gli spiriti, potremo ottenere punti esperienza (spiriti gialli) o oggetti (spiriti fuxia). Questi ultimi potranno quindi essere rivenduti senza difficoltà nei negozi, permettendoci di massimizzare i nostri guadagni.

Uccidere avversari Corrotti

Dopo che avremo superato una determinata area, potremo veder apparire sulla mappa delle battaglie facoltative contro nemici Corrotti. La probabilità che si manifestino Silver Corrupted o Gold Corrupted dipenderà da quanto oro doneremo al regno con le nostre donazioni e al livello dello stesso. Investire denaro può quindi diventare un buon modo per guadagnarne a nostra volta.
Quando vedremo apparire un Gold Corrupted potremo controllare in anticipo il suo inventario per vedere quanto oro ci permetterebbe di guadagnare, valutando a quel punto se valga o meno la pena di attaccare.

Battaglie di addestramento

Non sono combattimenti obbligatori, certo, ma completare le battaglie di addestramento è un altro modo per ottenere denaro extra durante le nostre partire a Fire Emblem Engage, potenziando anche il nostro esercito grazie ai punti esperienza guadagnati.

Fire Emblem Engage è disponibile in esclusiva su Nintendo Switch, ed è l’ultimo capitolo dell’apprezzata serie di SRPG made in Nintendo. Potete leggere ulteriori informazioni nel sito web ufficiale del gioco, dove troverete anche un video che ne spiega le meccaniche di base. Il gioco può essere acquistato dallo store ufficiale Nintendo in edizione digitale, o in qualsiasi negozio di videogame in formato fisico.

Questo sito viene finanziato dagli utenti che acquistano utilizzando i link presenti sulle nostre pagine. Ogni volta che comprate su Amazon o eBay partendo dai nostri link riceviamo una piccola commissione che non comporta per l’utente alcuna variazione sul prezzo finale.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *