Fire Emblem Engage: dove trovare i personaggi speciali – Guida

Come da tradizione per la serie, Fire Emblem Engage consente di espandere il proprio gruppo con un gran numero di personaggi. La maggior parte di questi verranno reclutati in modo automatico, andando avanti nella storia principale. Ce ne sono però anche alcuni che sfuggiranno alla maggior parte dei giocatori, e che consentono di rendere il proprio roster più versatile e efficace in determinate situazioni. Se siete dei completisti vorrete senza dubbio sbloccarli, e in questa guida vi spiegheremo dunque dove trovare e come ottenere tutti i personaggi speciali di Fire Emblem Engage. Vi ricordiamo che il gioco è disponibile in esclusiva per Nintendo Switch. Chi fosse interessato può acquistarlo direttamente da questo link in versione fisica, o dallo store ufficiale della console in edizione digitale.

Fire Emblem Engage: come ottenere i Personaggi Speciali

In Fire Emblem Engage sono presenti in totale 6 personaggi speciali, che potremo sbloccare soddisfacendo determinate condizioni. Attenzione: potremo ottenere tali personaggi in specifici momenti dell’avventura. Se siete andati troppo oltre con la storia non potrete fare nulla per recuperarli. A seguire i nomi dei personaggi extra presenti nel gioco, il capitolo, l’eventuale paralogo in cui si trovano, con nome indicato in italiano e in inglese, e la descrizione dei requisiti necessari a sbloccarli:

  • Jean: Capitolo 6 Paralogo – L’Istruttore / Budding Talent
    Si sblocca semplicemente parlando con lei utilizzando Alear durante il paralogo L’Istruttore, durante il sesto capitolo.
  • Anna: Capitolo 7 Paralogo – Il Punto Cruciale del Destino / Mysterious Merchant
    Esattamente come Jean, anche Anna può essere sbloccata parlandole con Alear. In questo caso bisognerà aspettare il paralogo del settimo capitolo, denominato Il Punto Cruciale del Destino.
  • Jade: Capitolo 9 Storia principale – Uno Scontro di Forze / A Clash of Forces
    Durante il nono capitolo non potremo utilizzare Alear per parlare con Jade, ma dovremo invece utilizzare Diamant.
  • Seadall: Capitolo 15 Storia principale – Un Ballerino tra le Rovine / Dancer in the Ruins
    Per sbloccare Seadall dovremo utilizzare di nuovo Alear, parlandogli nel corso del quindicesimo capitolo della storia principale.
  • Lindon: Capitolo 18 Storia principale – Il Viaggio Freddo / The Cold Voyage
    Una volta raggiunto il diciottesimo capitolo della storia principale di Fire Emblem Engage, incontreremo Lindon come nostro nemico, direttamente sul campo di battaglia. Fa piuttosto male, dunque dovremo fare attenzione e calcolare bene le nostre mosse. Potremo parlargli solo con Alear, Ivy o Hortesia. Bisogna stare attenti a non ucciderlo durante la battaglia, e parlargli per riuscire invece ad arruolarlo. In caso lo uccideste per sbaglio dovrete riavvolgere il tempo o caricare un precedente salvataggio.
    Lindon è un personaggio molto potente, in grado di infliggere parecchi danni dalla distanza. Si consiglia di non farselo scappare, semplifica parecchio la vita in battaglia.
  • Saphir: Capitolo 19 Storia principale – La Città Morta / The Dead Town
    Anche Saphir può essere sbloccato parlandogli con Alear, in questo caso nel diciannovesimo capitolo della storia.

Fire Emblem Engage ha al momento una media di 82/100 sull’aggregatore di valutazioni Metacritic, basata su 75 valutazioni totali da parte della stampa specialistica. Molto più tiepida l’accoglienza da parte del pubblico, con un 6,9/10 basato su 263 valutazioni, probabilmente a causa delle profonde differenze con i precedenti capitoli della serie. Ricordiamo infatti come Fire Emblem Engage abbia voluto cercare di espandere il proprio pubblico, offrendo un tono narrativo molto più giovane e meno drammatico del solito. L’affidabile tastata online Destructoid ha comunque premiato il gioco con un ottimo 9/10.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *