Dopo la bomba legata a Tomb Raider non si fa attendere la successiva notizia shock: Hideo Kojima (creatore di Metal Gear Solid) e Guillermo del Toro (regista del bellissimo Il Labirinto del Fauno) lavoreranno insieme a un nuovo capitolo di Silent Hill, che per l’occasione si chiamerà Silent Hills.

Ormai da tempo Kojima aveva espresso il proprio interesse nei confronti di Silent Hill, franchise da lui molto apprezzato. Nonostante i numerosi impegni con Metal Gear Solid, Kojima è quindi riuscito a convincere la dirigenza Konami a lavorare sul nuovo survival horror, che passa quindi davvero in ottime mani. Lo stesso Guillermo del Toro è un regista molto capace, e siamo certi che saprà assistere in maniera importante alla creazione di un pathos e di una tensione di alto livello.

La presentazione di Silent Hills è stata piuttosto bizzarra: Sony ha semplicemente annunciato la release di una demo su PSN, chiamata P.T.
Giocandola fino alla fine, l’utente di Twitch Soapywarpig ha svelato il mistero, rivelando lo sviluppo del nuovo titolo e pubblicando online il video, che vi proponiamo qui di seguito.


Watch live video from SoapyWarpig on Twitch