Sono state rilasciate numerose nuove immagini che mostrano i lavori svolti dagli sviluppatori su Gears of War Ultimate Edition, titolo in uscita su Xbox One che offrirà tra le altre cose un restyle completo delle ambientazioni e dei personaggi. Nelle immagini è possibile osservare le differenze tra il gioco originale e il nuovo remake, notando come in effetti gli sviluppatori si siano dati parecchio da fare.
Per quanto la grafica appaia evidentemente migliore sotto tutti i punti di vista, abbiamo avuto almeno in parte la sensazione che si sia un po’ snaturata l’atmosfera originale del gioco. Questa nuova Ultimate Edition appare infatti molto più chiara e luminosa rispetto all’originale su Xbox 360, cosa che riduce il senso di tensione che era possibile provare nell’originale Gears of War.
Si tratta tuttavia solo di qualche immagine, dunque non è il caso di fasciarsi la testa prima del tempo. Aspettiamo fiduciosi, e vi lasciamo intanto alle immagini comparative. Le immagini in alto sono sempre della versione Xbox One, quelle appena sotto sono la controparte Xbox 360.
Immagini non più disponibili