Si è trasformata immediatamente in un successo clamoroso la campagna Kickstarter di Dark Souls The Board Game, il gioco da tavolo ufficiale del noto franchise action di From Software. Sono bastati infatti appena 3 minuti perché si raggiungessero le 50.000 sterline necessarie al finanziamento del progetto, mentre nel momento in cui scriviamo siamo già a circa 450.000 sterline, quando mancano ancora più di 26 giorni alla conclusione della campagna.
Chi volesse ha dunque tutto il tempo di acquistare in anticipo il gioco da tavolo versando 80 sterline o più, anche se naturalmente ci aspettiamo che il prodotto riceva una distribuzione in grande stile non appena sarà commercializzato sul mercato globale, in teoria ad aprile del 2017.
Ecco la dimostrazione di una sessione di gioco, uno scontro con uno dei boss (in inglese):
Dark Souls The Board Game supporterà da 1 (niente GM) a 4 giocatori, offrendo ovviamente numerose creature celebri della serie con le loro mosse specifiche e modellini di alta qualità che comunque sono ancora da finalizzare.
Nel corso dei prossimi giorni saranno aggiunti ulteriori stretch goal alla campagna di raccolta fondi, molti dei quali immaginiamo siano già stati raggiunti. Gli sviluppatori avevano infatto inserito traguardi solo fino a 90.000 sterline, cifra ampiamente superata. Non facciamo fatica a immaginare che a questo punto si possa arrivare ben oltre il milione di sterline, potenzialmente un risultato incredibile per un gioco da tavolo che potrebbe far registrare qualche record per la nota piattaforma di raccolta fondi.
Vi lasciamo con una serie di immagini tratte da alcune sessioni di gioco di prova. Buona visione!