Halo Infinite in gran forma nel trailer di lancio della Campagna

Manca davvero pochissimo all’attesissimo lancio di Halo Infinite, che sbarcherà su PC Windows e console Xbox il prossimo 8 Dicembre. Lo sviluppatore 343 Industries ha appena pubblicato il trailer di lancio dedicato alla modalità Campagna, che continuerà la storia del franchise da dove si era interrotta.

Halo Infinite ci riporta nei panni dell’iconico Master Chief, e conta sulla campagna più ampia vista in questa serie, con grandi aree simil-open world che daranno una grande libertà di esplorazione ai giocatori. Il level design tiene conto della struttura di Halo, e dalle prime analisi sembra che le grandi mappe non saranno affatto dispersive, grazie ad obiettivi chiari da raggiungere e alla possibilità – se vorremo – di dedicarci a missioni secondarie facoltative. Queste ultime non spezzano il ritmo dell’esperienza, ma danno dei vantaggi di vario genere durante l’avventura.
Purtroppo gli sviluppatori non riusciranno a lanciare il gioco con la modalità cooperativa, che sarà invece aggiunta nel corso del 2022.

La beta multiplayer del gioco è già disponibile, ed ha saputo convincere un po’ tutti in virtù dell’ottimo gameplay. La valutazione media su Steam è attualmente “Molto Positiva”, basata su 85.149 valutazioni. Dubbi riguardano invece il sistema di progressione, ma gli sviluppatori hanno già riconosciuto il problema e sono attualmente al lavoro per ottimizzare il tutto. Ricordiamo infine che la modalità multiplayer del gioco resterà free to play, in maniera tale da contare su una base di utenti il più possibile ampia. Contenuti addizionali potranno essere acquistati attraverso i classici Season Pass. Il multiplayer sarà aggiornato nei corsi dei mesi con eventi e contenuti addizionali, alla maniera dei live service.

Halo Infinite sarà disponibile a partire dal prossimo 8 dicembre. Gli abbonati a Xbox Game Pass potranno giocare gratuitamente sia da console che da PC Windows. Chi volesse acquistare invece una copia una copia fisica può farlo attraverso il link qui sotto.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *